zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

domenica 7 ottobre 2007

Scusate se sono io...

Probabilmente questa mia invasione di campo potrebbe non piacerle...ma mi irrita profondamente questa sua latitanza...diciamocelo,voi donne siete tutte strane, chi in un modo o in un altro,qualcuna più di qualche altra.
Non è ispirata. Non è motivata;vorrei che scrivesse, poichè anche io sono un curioso lettore dei suoi post,ogni tanto provo a suggerirglielo oppure la sgrido o la ricatto dicendole che perderà i suoi amici di blog irrecuperabilmente.Niente,non mi scolta. Come sempre del resto.
Perchè mia moglie appartiene a quella categoria di strane donne che quando sono decise a fare qualcosa non si consultano, non domandano pareri non accttano critiche.Muli. Cocciuti nonostante quell'aria dolce e un pò avvilita che hanno alcuni ciuchini avete presente? E dopo la giornata trascorsa quest'estate in una fattoria di asini e muli di ogni foggia e misura, lei è ormai convinta di essere stata un mulo in una vita passata e si è intestardita ancora di più.

Non ha nulla;le sue giornate sono simili a quelle di sempre (e da uomo forse non capisco...può questo nascondere un problema?), ha veramente uno stuolo di persone che la stimano per la sua intelligente vivacità apparentemente è la solita caciarona eppure...eppure...ultimamente guarda sempre fuori della finestra, in lontananza, lei dice che così si riposano gli occhi, è semplice ginnastica, ma io scorgo l'ansia di trovare una risposta ad una di quelle domande che solo voi donne sapete elaborare e che non vi basta una vita per dare una risposta. Una di quelle domande che passano attraverso adolescenze, primi amori, matrimoni,adulteri, figliolanze e forse anche senescenze senza che se ne venga a capo; pensa per noi tapini che vi camminiamo accanto e che non riusciamo a capirci un benemerito cazzo.
Scrivo e metto i puntini come lei...sarà la reazione alla delusione di aprire il suo blog e trovare la foto di mia figlia, la mia meravigliosa creatura già da tanti giorni sostituita dalla sua assenza ovvero dal nulla.
Le dico chiudilo stò blog allora. Per provocazione. Ma lei mi risponde ma che sei matto? Perchè lei è davvero una tipa fedele e mai chiuderebbe qualcosa per noia. La noia nella sua vita lei non l'ha mai conosciuta.

Per esempio due settimane fa lei è stata parecchio male. E' cominciato con un fortissimo dolore al fianco destro. Lei da ipocondriaca cronica ma con altissima soglia del dolore ha sopportato molto bene ma si è cagata sotto dalla paura per ben venti giorni. Si è fatta parecchie analisi e praticamente si è diagnosticata praticamente tutto,da una banale colica renale a un tumore maligno tubarico. La mattina peggiore mentre noi dormivamo lei ha preso la sua macchinetta e se ne è andata di filato al pronto soccorso. Una noiosissima mattinata all'ospedale...direste voi...
invece ancora oggi le sue amiche ridono del racconto che lei fa di quell'episodio perchè ripeto nella vita di Lemoni succede sempre qualcosa di più. Come essere stata visitata da tre dottori:un ortopedico veramente gnocco. Poi il chirurgo che era un figo notevole e poi giù dal radiografo che sarebbe stato la rappresentazione in carne di divinità apollinea e che l'ha fatta quasi stare meglio senza neanche imposizione delle mani. Così. TAC. Tre in una botta sola che nemmeno nelle migliori fantasie e dovreste sentirlo raccontare viva voce.

Grazie dei vostri commenti...ve lo dico io perchè lei si sente fortemente in colpa con voi, ha la faccia di quella che ha investito di notte un porcospino e io che la conosco bene è tra le cose che le danno massimo dispiacere...tornerà. Io lo spero perchè avere una moglie che ha un blog mi è sempre piaciuto un sacco; speriamo che fuori da quella finestra le arrivi presto quello che cerca.

Potessi almeno risponderle io.

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers