zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 28 marzo 2008

Vote for nobody


Sarà che fa un freddo boia, insopportabile, sarà che è un periodo dove mi sembra di sperperare soldi inutili, sarà che si è rotto il frigorifero prima di Pasqua e ho comunque conservato latte e parmigiano sulla lavatrice in balcone che tanto era uguale e comunque siamo stati una settimana a junk food ( mamma era in esilio a Napoli) ed il risultato è un girovita più chiatto, sarà che la tata Gelsomina stà cominciando a sclerare parecchio per non avere ancora "casa sua e relativa praivaci" e mi stà perdendo di allegria, sarà che io e Stefano in questo periodo non riusciamo a cagarci di striscio, sarà che Micol è cresciuta quasi troppo e ora me la ritrovo a lavarsi da sola, a vestirsi da sola, a scegliersi da sola la merenda pomeridiana e a passare ore intere a disegnare ed io mi sento tanto inutile, sarà che c'ho voglia di stò figlio che non arriva (eccerto come cacchio fa ad autoimpiantarsi nel mio utero senza l'aiutino...), sarà che con quest'elezioni parlano tutti di precariato e aumento delle pensioni e perchè no, anche degli stipendi e a me mi rompe tanto i coglioni avere a 41 anni il decimo rinnovo - illegale - del contratto a progetto per fare un lavoro da impiegata a tempo indeterminato, sarà che stò giro la sindrome premestruale si preannuncia più pesante del solito, sarà che scrivo poco sul mio adorato blog e lo faccio esclusivamente perchè vorrei scrivere di cose spensierate ed invece c'ho il nuvolone nero sul capoccione, sarà per un sacco d'altre cazzute cose ma io tutte le faccione da cacchio dei candidati che tappezzano i lati della Via Cassia proprio nun li posso vedè!

venerdì 21 marzo 2008

Buona Pasqua


BUONA PASQUA A TUTTI VOI AMICI CARISSIMI DI BLOG...anche se mi sembra ieri che ci siamo augurati Buon Natale...questo vuol dire che siamo prossimi alle vacanze estive? BOH? A me i mesi mi volano con troppa, preoccupante velocità...considerando che a giugno sò 41, mi viene quasi un conato di vomito...ma scusate, questi sono cavoletti esclusivamente miei.

Intanto vi abbraccio tanto tanto e un bacetto sulla capoccia dei puponi (a chi ce li ha, s'intende!)


Vostra

Gra

mercoledì 19 marzo 2008

TATA Gelsomina


In questi giorni vivo con una buffissima sensazione addosso. Una sensazione anni '50. Quando in famiglia a prendersi cura dei componenti - tutti,nessuno escluso dai più piccini ai grandi - non erano baby sitter rumene, ecuadoregne o filippine ma governanti piuttosto attempate italianissime se non romane al massimo provenienti dai paesi limitrofi. Il clichè tipico:la balia ciociara...modi bruschi e cuore immenso, dalla cucchiara d'oro per i pranzetti e le prelibatezze scodellate con gioia e gaudio di tutti e con la tetta fragrante pronta a sfamare piccole boccucce affamate tutti figli suoi nessuno escluso.

Avere mia mamma che, con aria ancora un pò spaesata a dire la verità!, gira per casa nostra mi dà questa sensazione; è avere la governante che prepara il caffè appena sveglia, che ha già spazzato i balconi dalle foglioline, che essendo mattiniera approfitta per accompagnare la bambina a scuola con gioia sua e nostra per motivi diversi...ma soprattutto è la sua presenza calda e rassicurante, è averla sempre lì per una chiacchiera o un pettegolezzo e devo dì - perchè no - è il piacere di avere la cena pronta rientrando dallo stress della giornata.


Tra qualche giorno entrerà in possesso della sua nuova casetta; e a noi ci dispiacerà parecchio non averla più in casa, a volte anche intenta a ficcanasare in modo bonario per capire qualcosa in più dell'andamento del mio menàge...he he he... 'e figlie sò sempe piezze è core, che ci volete fare! D'altra parte ognuno necessita dei propri spazi e lei più di ogni altro...intanto se stamo a dà da fà a preparare casatielli pasquali e a lessare uova da dipingere:cosa che non mi capitava di fare più dal 1982!
Evviva le governanti burine!

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers