zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 18 maggio 2006

Il tutto nacque così...per caso...

A quelle mamme che non si accontentano di essere liquidate con una ricettina o peggio con uno sciroppone antibiotico per i malanni dei nostri piccolini...a quelle mamme che non hanno nulla da invidiare, in base alle proprie conoscenze mediche e non, ai nostri vari pediatri...alle mamme, che in rete si vanno a leggere trattati di pediatria pubblicate dalle maggiori Università americane perchè vogliono sapere sempre di più...
Ecco, mi sono regalata una zattera personale, che però vorrei servisse anche a tutte noi su descritte...
aspetta com'è che mi chiamano, di volta in volta, l'esagerata, la paranoica, la pediatra mancata... in realtà da un problema capitato alla mia bambina di 2 anni e mezzo, così per caso, ho capito che era meglio che mi facevo qualche ricerchina per conto mio, perchè nè tre (sì avete capito bene) tre pediatri, nè un ortopedico mi hanno ancora saputo chiarire perchè cacchio mia figlia si svegli nel cuore della notte per dolori alle gambe...è sana come un pesce, ma i dolori ci sono...definiti "dolori di crescita" (ma in Italia in realtà è una definizione che fa' ride) nessuno gli sà dare dei contorni netti...meno male, che, cercando "growing pains" mi sono uscite 446.000 voci in merito e qualche cosina, qualche rimedio e soprattutto qualche contorno me lo sono creato...finalmente...Quindi 'zattere per le mamme' potrebbe essere uno scambio di idee sulle notti insonni passate a leggere (non necessariamente sulla rete) per capire qualcosa di più su come crescere e curare al meglio i nostri piccini e la nostra anima che geme peggio di quella di Jacopo Ortis nelle sue lettere!
In ogni caso, noi ci teniamo a curare più naturalmente possibile i nostri figli e, devo ammettere, che anche io appartengo alla categorie di mamme hal and half

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers