zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 22 maggio 2006

mum's float


Per svariati motivi questo week end (trascorso in un nanosecondo come ogni fine settimana degli ultimi tre anni!) non ho potuto curare il mio piccolo BLOG e le mie elucubrazioni mentali sono rimaste lì a vagare nell'etere in attesa del rientro in ufficio per gettarmi in rete...
COME STATE TUTTI? HOW ARE YOU EVERYBODY?
La mia piccolina sembrava reagire bene agli intrugli omeopatici che le somministro quotidianamente, ma i dolori continuano, anche di giorno e vederla accigliata nel momento del crampo mi provoca un dolore sordo alla bocca dello stomaco...non c'è nulla di più innaturale per un genitore non avere il rimedio giusto per non far patire il proprio figlio.
Comunque non perde la sua vivacità che ci mette tutti di buonumore; del resto buon sangue non mente...è una simpaticona come la nonna, MIA MADRE, una donna speciale, una donna davvero incredibile.
Ieri pomeriggio siamo andate al cinema insieme, a vedere l'ultimo film di Pedro ALmòdovar VOLVER ...film strepitoso per l'intreccio di storie e drammi tutti al femminile con Penelope Cruz e Carmen Maura bra-vi-ssi-me!!! Ed il film mi fà riflettere sul valore della mamma, figura familiare verso la quale si nutrono sempre una gamma di sentimenti che spesso discordano tra di loro...le mamme si cominciano a d amare tardi e diventano una sorta di droga per cui non ne puoi fare a a meno; ma verso di esse si prova anche invidia, odio, passione, vergogna...quando magari sono troppo belle, troppo crudeli ed egoiste, troppo volitive o sciatte ed ignoranti per cui non vengono mai presentate agli amici e le facciamo restare confinate in cucina finchè l'ultimo ospite non è andato via...
Mia mamma è una fantastica napoletana...e detto ciò, si spiegano i suoi melodrammi, le sceneggiate, la sua simpatia travolgente, il suo grande cuore, l'arte di arrangiarsi...ma vive da quaranta anni a Roma...e si spiegano bene anche le sue incazzature violente, il suo menefreghismo ma anche la sua grande generosità; mia figlia non ha il mio carattere, io sono una fifona, piena di insicurezze, troppo sensibile e cojona lei è già una tosta...Micol e mia madre...
Pedro ti consiglio si fare un film su una nonna e la sua piccola ma grande nipotina!!!
UN BESO CON MUCHO GUSTO!

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers