zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 23 maggio 2006

AMORE INCONDIZIONATO...

Amare i propri figli sempre, incondizionatamente, sembrerebbe la cosa più naturale del mondo eppure...amare la loro stessa essenza, anche se completamente diversa dalla nostra...il segreto del vero amore, sano, di un genitore è lo sforzo di non cercare di plasmarlo su ciò che noi siamo,su ciò di cui siamo impastati, ma lasciarlo libero di svilupparsi senza vincoli, senza i nostri invisibili legacci.
Sono sempre stata una persona ipersensibile.Lo ero da piccola (ogni cosa mi feriva o mi faceva piangere) e lo sono a 40 anni...mia figlia è molto sensibile, ma ha già imparato a pretendere...io credo non lo imparerò mai...e morirò la solita frustrata di sempre.
Però, la guardo e questa sua pretesa che io non ho, non mi piace e non me la fa amare appieno...ma, perchè io sò, che sotto sotto, la invidio un pò mi fà pure un pò incacchiare e mi stà già dando una lezione...hai capito l'amore incondizionato? Amarla non per ciò che è uguale a me...ma soprattutto per quello che è completamente diverso da me, perchè è tutta farina del suo sacco ed io non ho dato nessun contributo come mamma...che grande piccola donna!!!

1 Comments:

Blogger empordà experience said...

Bello e dolce il tuo blog. io sono come te ipersensibile...ed ancora oggi anche se non piango esternamente, piango dentro, non per tutto chiaramente, le ossa me le sono fatte anche io in questa vita, però soprattutto mi rattristo per la maleducazione della gente, la loro mancanza di sensibilità e di dolcezza. Seguiró il tuo blog. L'anno prossimo anch'io cercheró di avere un figlio. Per adesso è solo un progetto, niente in arrivo...
In bocca la lupo per il tuo blog.
Ciao
Daniela

11:16 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers