zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 13 giugno 2006

L'INEDITO

Da Il Messaggero di oggi

L'addio
di Dino Buzzati
Dio che non esisti ti prego
che almeno su questa grande nave
che mi porta via
le cabine siano...siano ben areate.
- Ma se non esiste perchè lo preghi?
- Non esiste fintantochè io non ci credo
finchè continuo a vivere come viviamo tutti
desiderando,desiderando
ma se io lo chiamo...
- Troppo tardi.
- Per la forza terribile dell'anima mia,
forse vile,trascurabile in sè
però anima nella piena portata del termine,
se io lo chiamo verrà
Dedicato a quella grande donna di mia nonna Giuseppina Savignano

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers