zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 19 giugno 2006

TRE PERCHE'...PURE PER ME...

Leggendo tra le ricette di Giovanna http://passionecucina.blogspot.com ho trovato un post con un test (che sono davvero modaioli tra i blogger!) simpatico per chiarire qualche aspetto di noi, persone normali che diventiamo un pò immortali lasciando impresse le nostre emozioni sui nostri blog. E allora, sperando che a qualcuno gliene importi un cicinin, vado a fare il test dei TRE PERCHE':
Ma Voi perchè avete scelto questo mezzo?
Ora lo posso dire con certezza...perchè da quando mi è nato un figlio ho perso tante amicizie per strada (ma altrettante ne ho conquistate,tante mamme impacciate come me...) e però ho sentito tanto la mancanza della chiacchiera spensierata o dello scambio di consigli o di qualche risatina goliardica. E da due mesi, grazie a tanti blog, mi sento meno sola e stò imparando tante cose...ahò pure a cucinare (che mio marito non ci avrebbe mai scommesso!) !
Ma Voi perchè avete scelto questo argomento?
Oddio un vero argomento non c'è...in realtà è un blog molto personale e forse non vi trasmetto nulla di eclatante poichè ho gli stessi sentimenti, le stesse passioni ed emozioni di tutti voi; potrei dire che il pretesto è davvero le grandi difficoltà che ho incontrato a capire quale sia l'origine dei dolori alle gambe di mia figlia (comunque potete leggere i primissimi post per capirne di più...)
Perchè avete scelto proprio questo nome?
Beh...qualsiasi mamma o papà che mi leggerà forse condividerà che tante volte nel mestiere di genitore si avrebbe bisogno di una zattera cui aggrapparsi.
Sia per far funzionare il proprio matrimonio e non ammazzarsi a vicenda che per crescere al meglio i nostri figli.
E poi suona bene anche in inglese MUM' S FLOAT!

3 Comments:

Blogger Scribacchini said...

Ciao, grazie per aver partecipato e grazie per esserti segnalata! :-)
Ti ho inserita nel nostro archivio meme, alla voce "I Perché degli Altri".
Come va con la piccola? Quella tra noi che spesso ha la soluzione per problemi di salute è Kat, ma ora è in vacanza; appena torna le dico di fare un salto da te, sissamai che abbia l'asso nella manica! :-)
Mi permetto un consiglio tecnico: ho visto che hai la sidebar "crollata". Se è successo di recente, probabilmente hai postato una foto troppo grande, in questo caso basta individuarla, entrare in modifica post e ridurla un poco, semplicemente con clic e trascina.
Se invece la cosa è così da sempre, penso dipenda dalla tua autodescrizione "tuttoattaccato": simpaticissima, ma sconfina nell'area post e, non potendo sovrapporsi, caccia in fondo l'intera sidebar. Soluzioni: o mandi a capo ogni tot lettere
(es.:
"ordinatissimapre
cisissimaonestiss
imasettelinguedu
emasterall'estero
tuttoveroperònon
serviràaduncacch
ione...")
oppure fai il tuttoattaccato in verticale, mandando a capo ogni singola lettera
(es.:
o
r
d
i
n
a
t
i
s
s
i
m
a
p
r
e
c
.
.
.)
oppure ... non mi viene in mente altro, ma a te certamente si! ;-)))
'ciotti
Patt

3:54 PM  
Blogger lemoni said...

Patt,dalla contentezza ti salterei al collo come un koala...io c'ho il blog più scaciato del mondo e mi chiedevo che avessi combinato per averlo così...mi hai aiutato pur senza averlo chiesto...beato chi ti stà vicino...
ciott' pure a te...

8:44 PM  
Blogger Scribacchini said...

Ma figurati! Quello della sidebar crollata è un problema comunissimo! È successo anche a noi, all'inizio, e la nostra fortuna è stata che quel sant'uomo di Remy ha voluto andare a fondo della cosa e ha scoperto il perché e il percome. Da allora, se viaggiando per i blog mi imbatto in situazioni analoghe, offro aiuto: se non ci si dà una mano, che mondo è? :-)
Purtroppo non so esserti di aiuto per il tuo vero problema, ma per queste cose qui non esitare a chiedere!
'ciotti
Patt

7:21 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers