zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 23 novembre 2011

Senza titolo

Vabbè insomma succede...che si pensi di iniziare un post da titolo e che si cancelli il titolo circa settantamilavolte. E' che è trascorso talmente tanto di quel tempo; e scopro che nel frattempo blogger che anni fa iniziavano a scrivere post (con stile spesso impeccabile) timidamente oggi hanno pubblicato il primo libro (mio vecchio sogno) e che lo zoccolo duro delle mommyblogger continua a scrivere bellissime verità che ci sentiamo tutte di condividere...e intanto i piccoli  che erano appena nati cominciano già la scuola materna, qualche attempata che non ci pensava più scopre di aspettare un bimbo e i bambini protagonisti di tanti post si apprestano a diventare splendidi pre adolescenti.
Meraviglie della blogosfera dove la vita scorre lasciando una impronta tangibile grazie alle parole che sgorgano dal cuore di ognuno di noi (perchè mica siamo solo mamme, ma anche papà e single e coppie appena formate e individui fantastici che in questi anni di letture mi hanno arricchita come non mai).
Oggi che avrei ancora tante cose da raccontare mi scopro invecchiata, ma soprattutto pigra, e per un'iperattiva da sempre come me non è normale; soprattutto non è un attitude normale per una mamma di un duenne. Forse perchè è diventato lui l'ipercinetico e io sono ormai al tracollo per stanchezza. Ma sappiamo che è solo un alibi.
Bene...questo è già un inizio.

2 Comments:

Blogger graziella said...

Ero passata qualche giorno fa a vedere se c'erano novità ed eccoti qua! Ben riaffacciata al blog! se hai in cantiere un libro non puoi essere pigra.... a presto!

4:56 PM  
Blogger Laura said...

Beh, tra i tanti blogger degli anni passati c'ero anche io se ti ricordi, Laura di Caro diario.
Ora il mio blog, per varie ragioni, è aperto solo a chi mi chiede di leggermi, òa vita è andata avanti, i miei figli hanno ormai 20, 18 e 12 anni e io sono in fase di separazione!!!! Sono contenta di aver ritrovato i tuoi post, ci si sente un po' parenti, vero?
Un abbraccio e..il lavoro poi?
Laura

10:02 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers