Al naturale o sott'olio?
Dovunque vada e mi trovi ad attendere in una sala d'aspetto ben dotata di giornali gossip scopro che l'ultimo trend delle vip di casa nostra è quello di farsi fotografare in versione "nude" cioè senza trucco. Ho poi appreso che il primo servizio del genere è stato fatto da ELLE France con la Marceu e la Bellucci. Che hanno una certa classe che non è acqua. Ma i faccioni di Nina Moric e della Parietti "struccate", artefatti dalle abili mani del chirurgo (e diciamolo anche se in versione nature da fotoshop) mi fanno davvero ridere. Quelle dovrebbero essere come qualsiasi donna che si sveglia al mattino e si va a lavare? Come qualsiasi donna che nei primi dieci minuti che ha messo i piedi giù dal letto ha già : messo latte e caffè sul fuoco, ritirato i panni stesi e resi secchi da questo caldo sahariano, pronunciato cira 500 parole di senso compiuto, riordinati tutti i giocattoli esplosi in tutta casa la sera prima ? Come qualsiasi donna che se si dà una sbirciatina allo specchio verso le 6.30-6.45 trasalisce con tanto di pelle d'oca per ciò he ha appena visto?
Ragazzi su non prendeteci per il culo che qua già ce rode per lo sforzo sovrumano che ci tocca fare per preservare la bellezza che madre natura ci ha donate in tutto stò stress che viviamo quotidianamente. Nel caso in cui, tra l'altro, ci siano anche motivazioni ormonali che ti fanno completamente trasformare, avere una sorta di mutazione genetica da donna normale a pesce palla, il fronteggiarsi con la propria immagine "al naturale" è straziante...
E no, belli miei, io al mio make up non ci rinuncio. Ora che, dopo anni di tentativi, sono così brava ad allungare la coda dei miei occhi con l'eyeliner, a rendere i miei zigomi più carnosi con una bella spennellata di fard, ad accorciare la punta del naso con un pò di terra abbronzante scura e a valorizzare la mia -dalla nascita! -bocca carnosa dovrei mostrare la mia faccia così com'è?
Ma non ci penso proprio! Lasciamo fare questi esperimenti a chi, almeno una settimana prima dello shooting fotografico ha potuto dormire tanto e frequentare le sapienti mani di bravissime estetiste e le loro pozioni magiche. Tutto ciò lo dico con una invidia che mi corrode naturalmente!
E se, in sala d'attesa mi leggessi 50&PIù o Famiglia Cristiana?
12 Comments:
ho fatto riflessioni simili anch'io. appoggio quello che dici al 100%.
e devo ammettere che vedere le foto della bellucci con panzone mi fa sentire ancora peggio.
c'è chi può... e chi non può...
:(
Per Caia: la Bellucci ha dei capelli di cacca, deve stirarli sempre, infatti vedi come sono finti?
Guarda che Famiglia Cristiana, come tutti quelli di qul tipo lì, cela un sacco di insidie, per farti sentire inadeguata... poi anch'io ho visto quel servizio e per me hanno bluffato, un po' di fondotinta l'avevano...hanno sparato lì 2 occhiaie tanto per fare lo strillo di copertina!
Baci extramamma
Io ho visto Anna Falchi struccata e non è male.
Ma la Parietti struccata non lo voglio vedere nè ora nè mai. Credo che me la sognerei la notte.
Io mi trucco sempre, struccata non butto nemmeno la spazzatura. Un trucco leggerissimo ma che c'è.
Ho anche partorito truccatina :D
Però, sinceramente, la mattina non sono poi tanto diversa.
Non farei a cambio MAI con le Parietti e le Moric che non avranno i panni e i giochi di cui occuparsi ma hanno il loro bel da fare con le impalcature che crollano!
Allora? Sei in maternità?
Te la godi?
Iuhuhu, che fine hai fatto? Tutto bene?
Allora? Come procede??
complimenti un bellissimo blog..quasi quanto il mio..
http://blog.libero.it/alfredino un abbraccio..alfredo..san pietro.
Come va stelìn? :-*
Allora, io mi trucco solo se costretta da motivi professionali (che suona equivoco, maè esattamente quello che è, se mi tocca presentarmi in giacca e tacchetti, mi trucco se proprio non posso farne a meno).
E Famiglia Cristiana, di questi tempi, è e resta una delle pubblicazioni migliori. Fidatevi di me che ho letto tutte le annate dal 1954 al 1976 (santa zia Filomena abbonata).
Ooooh, laggiù, aggiornaci! :-)
mi lasci un commento nel mio blog diario..alfredo
http://blog.libero.it/alfredino
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento
<< Home