zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 20 aprile 2009

Buona fatta Pasqua



A Pasqua tutta la Famiglia Brambilla si è spostata in quel di Assisi.
Stranamente deserta (diciamo) per essere un bel week end festivo. Ma la vicinanza geografica di una città distrutta dal terremoto e l'essere essa stessa ancora memore di tale calamità ha fatto sì che molte persone cambiassero destinazione. Noi siamo stati divinamente.
La cosa che mi ha fatto più pensare positivamente è stato che,al di là di ciò che effettivamente sarà, sono sicura che anche l'Aquila, anche se probabilmente purtroppo solo lei , potrà tornare a risplendere di bellezza, e che bellezza come constatavo ieri nella puntata de Alle Falde del Kilimangiaro.
La Basilica di San Francesco è stata perfettamente ricostruita ed è, che ve lo dico a fà, uno splendore; un pò diversa la situazione della bellissima Chiesa di Santa Chiara che ha perduto per sempre i suoi affreschi e troppo ne passerà prima che i mastri restauratori riescano a ricrearli. Io ci voglio credere. Nun c'ho voglia di essere pessimista e sparare a zero. Un signore di Assisi mi raccontava che molto si deve e si è dovuto al turismo culturale e paesaggistico che non ha mai cessato di essere. Chi sa che non possa essere anche per la situazione abruzzese.

Sono tornata con aria pulita e tersa nelle narici; mia figlia si conferma un'amante delle chiese e delle varie iconografie e ora conosce molto bene la storia di Francesco. Mio marito ha una faccia meno stropicciata. Io c'ho la pizza al formaggio e certe pappardelle al cinghiale ferme all'altezza vita e culotte de cheval (la panza già era in dotazione) ma chicco s'agita s'agita e mi dà l'idea che ha goduto pure lui. Insomma bello. Ogni tanto credo che sia sano togliersi dai cojoni.

2 Comments:

Blogger Laura said...

Allora??? Come procede la panciona??? Un abbraccio grande :)))
A me non va più di scrivere ma leggo sempre i miei blog preferiti!

4:58 PM  
Anonymous The Spooning Recipes said...

Thanks forr this

10:55 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers