zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 18 febbraio 2009

Stefano




Ciao Amore...è vero, ti avevo promesso di scriverti un biglietto o una lettera amorosa già svariati mesi fa e non l'ho fatto. E' vero che ora il mio primo pensiero sono nostra figlio e il figlio che cresce in me e tu spesso vieni trascurato. Ma è pur vero che, in cuor mio, ti amo sempre di più e dopo tutte le nostre crisi siamo più forti che mai.



Sei tu. Ogni ricordo di questi quindici anni insieme è pieno di te, del tuo cuore, del tuo essere. Sei tu, l'unico che ancora riesce a farmi emozionare con un complimento o una coccola. Sei tu che mi hai sempre fatto ridere. Ma, sotto le lenzuola, mai. Anzi. Anche se il tempo è trascorso sei tu; quella meraviglia con le fossette e quel dio di corpo che mi ha fulminata a prima vista. E che tra tante, ha invitato me al baretto di Cola di Rienzo...ammazza che emozione...ti ricordi? Certo io... che pennellona...con la mia faccia da gnoccolona epperò col corpo atletico ti guardavo e t'ascoltavo ma chissà su quale nuvola stavo...sei bello adesso, pensa all'epoca...quanto mi piaci ancora...



Siamo noi. A ridere come matti sulla moto a Formentera e a ridiventare stranamente seri sotto quel cielo stellato mentre mi chiedevi se fosse ora di sposarci. A viaggiare spensierati quando le cose ancora giravano per il verso giusto...ma anche quando ci sentivamo poveri e traballanti.



Ad aspettare la psicologa di coppia per non lasciarci e sfancularci a vita e lei che non arrivava mai e noi che, senza la neonata, riuscivamo di nuovo a guardarci negli occhi. A dirci il nostro rancore e insoddisfazione ieri e il nostro amore e attaccamento oggi.



Sono io. Quella ragazza, la tua compagna di viaggio, di vita, di letto. La mamma del tuo amore più grande, tua figlia Micol, che l'altra sera che tu eri in Toscana ed io ero crollata dal sonno mi ha coperta con il plaid e se ne è andata a dormire da sola spegnendo anche la luce...ancora mi commuovo a ripensarci...ha le stesse identiche tue accortezze oltre ad essere bella come il sole come te.



Ora arriva anche Lui. Il piccolino tanto voluto da tutti e tre. Non aggiungo altro. Perchè tutto l'amore che se ne sprigionerà è ancora da scrivere.



Stefano ricorda che ti amo tanto.

6 Comments:

Blogger Abigaill said...

Ciao Lemoni. Hai ragione, la felicità va tenuta stretta. Auguro tutto il meglio alla vostra bellissima famiglia ;)

3:11 PM  
Blogger Extramamma said...

Anche mio marito si chiama Stefano, anche noi siamo andati in moto a Formentera, anch'io lo amo. Quasi quasi cambio la foto e taglio e incollo e passaggi pass-partout e mi li riciclo per il nostro anniversario.
E' a maggio :-D
Sono sicura che non vi dispiacerà :-O

Fortunato il TUO stefano, ciao p

9:47 PM  
Blogger copyman said...

Che cara che sei. Ahò, non sono Stefano, ma mi sono un po' commosso anch'io! :-)

1:37 PM  
Blogger Annachiara said...

Uh marò e ci scatta quasi la lacrima! E ci potevi mettere una foto per intero, magari in costume perché pure noi potessimo valutare se quello che dici corrisponde a verità oppure sono solo canzonette? ;-)

2:23 PM  
Blogger laura said...

brava e adesso che mi sono commossa che si fa??? vado a leggermi un post cattivo!!
Laura

10:41 PM  
Blogger lerinni said...

mi sono appena separata. e sto piangendo. e trovo che la tua sia una dichiarazione d'amore stupenda.
abbiate sempre tanta fortuna!

1:23 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers