zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 13 febbraio 2009

IL GIORNO DEL +

Il giorno del positivo. Ci ripensate mai? Questo leggevo su un forum di donne in attesa. Già. Quei momenti concitati, ansiosi, buffi, critici, in cui ci si sente come sospese in una bolla aspettando che lo stick faccia la sua funzione ovvero si manifesti: una linea o due, più marcate o appena accennate insomma cazzarola incinta sì o no?
La notizia è accolta sempre in maniera ambivalente (...cazzo sono incinta!...oddìo che bello finalmente aspetto un bambino!...e via dicendo) nei luoghi più disparati ( nel bagno pubblico di un ristorante, nel bagno dei tuoi genitori, nel bagno dell'ufficio ma anche in giardino alle due di notte, sul prato appartato dopo aver fatto un pic nic) e danno luogo alle più lunghe elucubrazioni mentali che mai donna potè elaborare; di solito ci riprendiamo dopo ventiquattr'ore.
Però ci sono pure le eccezioni. Quelle del giorno del - . Io, per esempio. Che pure di togliermi il pensiero, prima di iniziare un bel puzzle di Barbie nuovo di zecca con mia figlia, mi sono chiusa in bagno e ho cominciato ad interrogare l'Oracolo. Che evidentemente quel giorno doveva essere in sciopero perchè alla fine dei 30 secondi c'avevo un bel negativo e così, con l'animo in pace, mi dedicavo a più amene attività. Eppure mentre buttavo lo stick nella spazzatura 'stavolta qualcosa non quadrava...un ritardo di quattro giorni per un ciclo sempre puntuale ma piuttosto attempato poteva già essere un principio di menopausa ....eppure mi sentivo così bene...e poi non ero affatto delusa per il negativo...giocavo con Micol e mi cresceva una sottile euforia... che vallo a capì il nostro ipotalamo!
E fu così che il mio negativo si è poi rivelato in realtà oramai cosa nota. Una cosa è sempre sacrosanta. Che le nostre sensazioni valgono più di qualsiasi lampante evidenza.

2 Comments:

Blogger camilla said...

Come hai ragione! Di questa gravidanza, cercata, mi sono accorta presto, prestissimo. Una settimana dopo il giorno X, mi sentivo già strana...pensavo che fosse suggestione ma, col senno di poi...avevo ragione io. Si può dire che sapevo di essere incinta ben prima del primo ritardo! Le sensazioni che vengono dalle profondità del nostro corpo, a volte, sono così potenti che non si può sbagliare!
Take care!
:-*

6:05 PM  
Blogger Laura said...

Ehi, grazie degli auguri!!! E grazie per avermi dato ancora della quarantenne!!!! Il traguardo si avvicina.....

2:28 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers