zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 25 novembre 2008

Non sono in vena

"AHIA..."
l'infermiera del poliambulatorio mi ha appena bucato il braccio sinistro ma nisba non riesce a trovare la vena
"...oh...scusi se continuo a ravanare ma lei ha le vene dell'avambraccio sottili..."
dolore fitto che giunge al cervello e poi mi fa strizzare l'ano
"facciamo un ultimo tentativo..." aribuca n'artra vorta "...lo sa che le vene sono elasticissime?"
francamente non me ne fotte granchè perchè tra poco dal dolore mi piscio sotto
"forse è meglio se cambiamo braccio..."
intanto che mi copro il braccio martire faccio in tempo ad osservare l'espressione terrorizzata di una ragazza con mega pancione che stà quasi pensando di darsela a gambe o di partorire lì lì così se risparmia pure lei stà palla.
"ecco lo dicevo...con questa va meglio..."
già lo dicevo pure io stamattina era meglio che non m'alzavo dal letto,porca paletta...tutta st'ansia per i dosaggi ormonali ed una paura fottuta, alla mia età, di scoprire magari il FSH alto che vuol dire che sei in esaurimento ovarico precoce e magari, da quando volevi un figlio ti ritrovi a rimediare alla menopausa...
"adesso le metto un pochino di lasonil gel sui buchi così non le rimangono i lividi" oddìo queste coccoline quasi quasi mi fanno piacere...e poi solo ora mi accorgo che la varia umanità che viene dopo di me mi guarda con ammirazione, una sorta di eroina post moderna, una donna bionica dalle braccia d'amianto.
"Avanti il prossimo!"
il vecchietto che si avvicina all dottoressa mi guarda, mi strizza l'occhio e spara ammiccando:
"A DOTTORE' SI FOSSE STATO 'N OMO IL BUCO MICA LO SBAJAVA!"
M'eclisso ed esco di scena inmaniera poco teatrale tenendomi la panza dalle risate.

5 Comments:

Blogger Elena Galli said...

non credo! È il genio quel tipo!

1:49 AM  
Blogger Igraine said...

Anche io lo farò presto quell'esame Zattere! Ho 40 anni, tu da quanto ci stai provando?
Ciao, Igraine.

11:20 AM  
Blogger Vita di mamma said...

É bello incontrare soggetti cosí in situazioni insolite, non trovi?
Io comunque sarei schiattata dalle risate seduta stante!

3:48 PM  
Blogger Raperonzolo said...

Ecco, di Roma mi mancano queste uscite straordinarie, sagge, acute e strepitosamente ilari. :-)

12:09 AM  
Blogger Annachiara said...

Ha detto proprio così: "Ravanare"?

2:24 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers