zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 22 settembre 2008

iT'S MORE THAN A PREGNANCY...IT'S A RELIGION!


In questa fase della mia vita in cui, anzichè stare attenta nel fare l'amore per evitare di rimanere incinta come ho fatto fino ai 35 anni, fornico con mio marito soprattutto per tutta la durata del "periodo fertile" (maronna come odio stà terminologia...) ,per ottenere il fatidico risultato, mi sorprendo a pensare certe cose.
La prima per esempio è quanto sia difficile avere credibilità ed essere prese sul serio.

E' fonte di frustrazione.

La mia ginecologa ride beatamente della mia preoccupazione sul non avere ancora concepito nonostante mi stia trasformando in Dita Von Tease per rendere i miei incontri amorosi un pò più pepati. Per lei è solo questione di tempo,ma a me la frezza bianca sulla fronte mi ricorda che di tempo ne rimane pochino.

Tutta colpa del fatto che lei, stimata professionista, ha avuto due figli stupendi e assolutamente con vie naturalissime a 41 e a 43 anni; tutta colpa di parecchie sue pazienti che, lamentando una pre-menopausa scoprono nel 70% dei casi di essere incinte (la percentuale me l'ha data lei, incredibile!); tutta colpa della mia napoletanità, cha dal momento in cui mi siedo sulla poltrona dello studio comincio a fare battute e lei ridendo come una pazza mi dice che sì c'avrò pure 41 anni ma per lei resto una giovane e pazzerella scavezzacollo...ahò, posso essere presa sul serio?


Altra riflessione.

No. In tutta la mia esistenza non ho mai contratto la toxoplasmosi.

Ma come proprio io che mi sono baciata con tutti gli animali con i quali, anche se per brevi periodi, ho condiviso la mia vita e la mia stanza (cani,gatti, papere, criceti, pesci rossi - baciati con grandi difficoltà - pure un fagiano morto perchè mi faceva pena)?

Ma come proprio io che ho mangiato delle schifezze mostruose nei miei viaggi avventurosi? Come le poltiglie piccanti che mi davano in spiaggia le donne balinesi per guarire da una infezione, come le magnate a sentirsi male in tutti ristoranti of the world, come gli hamburger di nefandissimi chioschi azzannati con la luce della follia famelica negli occhi dopo chilometri e chilometri di auto?

La mia doc,dopo tutti questi anni,aridaje, non ci crede e mi ha rispedita a fare l'analisi.


Mia figlia ha chiesto quanti giorni mancano per fare arrivare questa sorellina. Io le ho risposto :
" Se tutto va bene per il tuo prossimo compleanno"

Lei mi ha risposto: "Senti mamma stamattina non ho voglia di scherzare...che pizza hai sempre voglia di scherzare...uffa..."

Sono frustratissima! AIUT!

7 Comments:

Blogger Vita di mamma said...

Fornica che ti passa!!!!! :)

7:05 PM  
Blogger Annachiara said...

Ciao bella. Secondo me tua figlia non ha colto il piccolo ma non insignificante dettaglio che se gli arriva una sorellina per il suo compleanno dovrà dividere torta e regali....;-)
Un abbraccio e buone scop...ehm...

11:10 AM  
Blogger Elena Galli said...

CHe bello aver incontrato il blog!!!!!
E' sei una grande! Anche io sto provando per il secondo. E la mia gine mi dice che appena smetterò di ensarci, arriverà...Tsè la scoperta del secolo. E come si fa?
INsomma in bocca al lupo e piacere di averti conosciuto. Magari mettiamo in cantiere due coetanei!Sperem!

2:32 PM  
Blogger Elena Galli said...

Inoltre vorrei assolutamente dirti che dare a tua figlia un fratello o una sorella è la cosa più bella che tu abbia deciso di fare.
L'amore fraterno è speciale, è indissolubile e penso sempre al giorno quando noi genitori magari saremo troppo vecchietti o non ci saremo più e loro avranno comunque un fratello o una sorella su cui contare. Ci saranno cugini, Ci sarà famiglia.

2:34 PM  
Blogger lemoni said...

@mamma a Lisboa: speriamo che mio marito nun se stufi della lingerie di yamamay!
@Annie: CIAOOO ANNIE QUANDO TORNIIII?

@WWM: lo so...e davvero Micol è la bambina giusta per condividere la sua vita anche un fratello, so riconoscere un individualista da chi anela al gruppo...sono tanto contenta che sei passata! ciao!

3:59 PM  
Blogger copyman said...

Non è il caso di disturbare la vostra ...ahem... concentrazione coniugale con incitamenti da stadio, però siamo qui e aspettiamo fiduciosi ulteriori sviluppi.

Un abbraccio
M.

2:57 PM  
Blogger Monica said...

44 anni, una figlia di 10 un nuovo compagno e la micro-pinga di tre mesi.
è arrivata dopo 9 mesi di tentativi (non male direi) non appena ho cominciato ad andare in palestra e a permettermi un nuovo paio di jeans e a mostrare qualche addominale invece della solita pancetta. insomma alla faccia delle statistiche che, funeramente, annunciano crolli di fertilità dopo i 22 anni (beh esagero...)

perciò auguri!

10:20 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers