zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 25 giugno 2008

A MERINGA

Cara mia no, non puoi chiudere il tuo blog. Perchè? Perchè sì. E non rispondermi come quella saputella di mia figlia che perchè sì non è una risposta. Te lo dico io perchè.
Perchè la vita che viviamo è già abbastanza stitica di scambi dalle sembianze umane e qui sul blog hai conosciuto - e non solo virtualmente, visto che grazie a te a Popale ed alla Bella Addormentata hai contribuito,sia pure per una sera, a dare una svecchiata alla mia vita sociale! -un sacco di persone a dire il vero sovrumane, visto la ricca e variegata farcitura di gente de gnente delle nostre giornate tipo.
Ti prego...e non mi fare implorare perchè mi stà sul culo per carattere, di implorare. Pure io, ti ricordi avevo scritto un post dicendo che il giorno che a mia figlia fossero finiti i dolori di crescita alle gambe, motivo per cui ho iniziato il mio blog, avrei chiuso baracca e burattini; poi, un bel giorno davvero mia figlia ha smesso di crescere dolendosi ed io ho semplicemente continuato a scrivere un sacco di minchiate e di contro a godere di ogni vostro saggissimo e spesso esilarante commento,sentendomi una miracolata ogni qualvolta che il numero dei commenti era superiore allo 0.
Poi noi ci siamo pure conosciute, ed ho conosciuto Seamus e quella stellina stupenda di Sara e pure l'altra stella in fase di astro nascente...e allora ogni tua risata, incazzatura, lacrima o gioia era in persona e seppure davanti ad uno schermo era più vero di tante altre cose che vivo quotidianamente.
Non mi privare dei tuoi post...eccheccacchio pijate 'nà vacanza lunga ma cancella stò post di ON SALE del blog...ricordo un'altra chiusura, quella annunciata di Mamma per sbaglio che però ad oggi ancora mi beo di leggere e la cosa all'epoca mi fece davvero incacchiare perchè ricevette roba come 200 commenti che le chiedevano di non smettere di scrivere...allora vuoi fare la stessa cosa? E' pur vero che sei una donna troppo intelligente per fare qualcosa che non hai lungamente meditato...però pure i migliori toppano e ci ripensano, no?
Io stò dalla tua parte. Comunque. Però sò triste , sò...allora che famo lo cancelliamo stò post dar blogghe? Magari lo puoi sostituire con una foto di tuo marito in costume?

9 Comments:

Blogger piattinicinesi said...

mi aggiungo alla petizione, anche se io speravo che la meringa volesse solo smettere di fare la meringa e riapparisse, che ne so, nelle vesti di un babà, di una sfolgiatella o di un enorme maritozzo con la panna. insomma contavo già su un chiuso per ferie, non un chiuso e basta

5:35 PM  
Blogger fabdo said...

sottoscrivo tutto, tuttissimo!!!

10:47 PM  
Blogger giuliana said...

oddio, grà, l'ho scoperto qui che meringa chiude bottega, e allora sono corsa da lei.
sottoscrivo quello che dici. e io non l'ho ancora conosciuta, per cui proprio non si può...

12:18 PM  
Blogger copyman said...

Anch'io sono rimasto spiazzato dalla decisione di Annachiara.
Nemmeno a me sorride l'idea della Meringa che tace: mi è cara come una sorella minore esuberante e un po' peste, ma che si fa perdonare le peggiori cambogie con un cuore grande come un superattico ai Parioli.
Con lei, con te, Giuly e Annapaola mi sento a mio agio come se avessi ritrovato le mie compagne del liceo (in verità anche meglio): ci si può anche sfottere, ma sempre con affetto.
Mi auguro che Annachiara abbia modo di riconsiderare la sua scelta, perché significherebbe che la causa è stata superata e rimossa.
Diamole tempo.

10:32 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Ho già scritto di là, ma lo faccio anche qua, sperando davvero che la nostra meringa non ci lasci. Si pigli tutto il tempo che le è necessario, magari scriva anche solo ogni tanto, come purtroppo in questo momento sto facendo pure io, ma non ci lasci!
Popale, se fossimo stati tutti a scuola assieme, sai quante volte ci avrebbero mandati dal preside???
;-)))

12:27 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Errata corrige: volevo dire Copy, ma anche se ci fosse stato pure popale saremmo finiti dal preside ugualmente!

8:46 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

PS: rileggo ora dell'ipotesi di sostituire il blog con il poster di Seamus in costume....bè, potrebbe essere un'ipotesi interessante....;-)))

4:46 PM  
Blogger Gigi Massi said...

sai che ho pensato pure io di chiudere il mio? Poi però non mi regge mai la pompa. Non conosco meringa, ma...rispettiamo la sua scelta, no? Viva sempre la libertà delle persone, è cosa che non c'entra con gli affetti.

11:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

9:35 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers