zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 4 giugno 2008

BALLERINA GIRL


My beautiful daughter (leggi...chella bbella figlia mia, piezze d'o core mio...) si stà preparando a dare il meglio di sè per il saggio di danza.

Il foglio dei Nota Bene è lungo quanto basta per capire che stò giro il gioco si fa duro e i duri s'apprestano a ballare...ovviamente mia figlia, essendo una perfettina d'indole mi ha già chiesto di rileggere circa una ventina di volte il contenuto dell'avviso per essere certa che IO ABBIA CAPITO TUTTO e che non mi sfugga nulla.

Cioè.

Che i capelli devono essere raccolti in un cignò. Niente trecce, niente codini o coda alta. Un semplicissimo cignò.

Che sotto al tutù io non mi permetta di mettere le mutandine perchè, credo io, forse rovina l'effetto di ciappetta perfettamente sferica delle future Alessandre Ferri.

Che le calze devono essere rigorosamente rosa cipria; non rosa confetto o rosa carne o rosa tea o rosa pelle flaccida di una mamma stressata. No proprio rosa cipria.

Che è ammesso un velo di lucidalabbra. " HAI CAPITO MAMMAAAA! Non ti devi dimenticare il lucidolabral".
Che le bambole scelte per accompagnare alcune coreografie non siano sporche di nutella, di succo di frutta, sugo o sangue delle compagnucce versato durante le prove per accaparrarsi la prima fila (meno male che mia figlia è del gruppo delle piccole!).
A parte questo, se, all'uscita dall'ufficio, a causa di un concerto allo stadio Olimpico, dovessi ritardare e arrivare giusto in tempo (come al solito!) per i titoli di coda (i ringraziamenti di Suor Adancilla ndr), saranno decisamente caz..i miei.
Ma ho già in mente il piano B.
Sarà mia mamma a preparare la Duse. Anche se già mi figuro la lotta tra Titani che avverrà tra le quinte di casa mia: niente cignò perchè fa vecchia zitella, le mutande e pure la canottiera che in Teatro c'è sempre corrente, vabbè prendi cicciobello nero che è lo stesso mò non riesco a trovarla la bambola cor tutù... il rossetto? va bene questo rosso mattone che c'ho in borsa? Macchevvòi io c'ho solo questooo...mentre l'artista si sprofonderà in un pianto insonsolabile...
Dio mio. Ho bisogno di una dose doppia di supradyn. Domani sulla Cassia prevedo turbolenze.

7 Comments:

Blogger isabella said...

Io sono la mamma di un 8 enne che invece ha l'esame di judoa cui la cintura è caduta nel water ed è diventata gialla, senza aver fatto l'esame e di un piccoletto che ha vomitato nella palestra frequentata dal fratello.... insomma quanto basta per sotterrarsi e iscriverli ad un torneo di scacchi così non ci conosce nessuno

5:57 PM  
Blogger piattinicinesi said...

se tua mamma è come la mia neanche se le lasci tutto sul letto preciso preciso completo di lucido per labbra tua figlia sarà come deve essere...non c'è speranza.
viva il supradyn e il chissenefrega tanto è bellissima uguale

7:45 PM  
Blogger lemoni said...

@isabella: ah,ah,ah è troppo avanti tuo figlio!
Bah...e siamo solo all'inizio, pensa fra qualche anno ancora!
@Piattini: io speriamo che me la cavo almeno con la presenza (visto che a scuola non mi vedono granchè!) Bacioni

10:26 AM  
Blogger Annachiara said...

Mallascia perde' tu' madre! Mi pare che tu abbia capito esattamente cosa c'è da fare!

P.S. Mio marito mi ha detto: potresti organizzare un'altra cena tra blogger.
E io: perché quando diavolo ho organizzato una cena tra blogger? Lui: beh, quando ci siamo incontrati con Graziella Popale e labelladdormentata.
E io: ma lì c'era il pretesto della belladdormentata che veniva a Roma.

11:16 AM  
Blogger lemoni said...

@Annie: io ho smesso di pettinà le bambole e di credere nelle favole da mòòò...e poi vorrei presentarvi quel fustacchione di mio marito...quando vogliamo organizzare? sottotitolo: chi e quando è a disposizione per tenere le pargole tranquille e a nanna?

12:00 PM  
Blogger Vita di mamma said...

Come vorrei vederlo pure il saggio della bimbetta. Me la immagino con il suo "cignó" e il "lucidolabral", le calze rosa cipria e mutandina e canottiera sotto che non si sa mai! Cerca di arrivare in tempo e goditi lo spettacolo, ma soprattutto che la piccola si diverta.

12:54 PM  
Blogger Annachiara said...

TUA madre, ovviamente! ;-)

6:29 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers