zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 6 giugno 2008

Oscillazioni o giù di lì


Oscillo tra due stati d'animo.


Per dovere di cronaca, vi informo che il saggio è stato davvero molto carino e che le piccole erano davvero tutte sincronizzate a dovere. Sono contenta e ringrazio Dio ogni volta che mi emoziono per gli step di crescita della mia bambina e mi sento in pace con me stessa.


Allo stesso tempo, il mio andare sempre di corsa, la mia distrazione, la non comunicazione tra me e mio marito tra me e la tata tra la tata e mio marito ha avuto la nefasta conseguenza di non aver portato due settimane fa € 10 per il bouquet da donare alle ballerine per cui Micol è stata l'unica a non averlo in dono (sia pure finanziato dagli stessi genitori).

Sono davvero triste e dispiaciuta ed oggi ogni volta che mi riviene davanti agli occhi la sua espressione di chi non capisce perchè tutte le altre sì e lei no vi giuro che farei in ordine:un doppio omicidio (potrei dire che ho scoperto mio marito e la tata a letto insieme per uno sconto di pena...) ed un suicidio tipo hara kiri a furia di darmi sberle con la mia levapunti hi tech.

Ma se pò esse più deficienti? Non credo...per fortuna che i bambini si consolano velocemente...ma io non sono più una bambina...cacchio...poi dicono i sensi di colpa...dicono

14 Comments:

Blogger david santos said...

Ciao Lemoni, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

3:42 PM  
Blogger mammaepoi said...

aaarg... l'anno prossimo, due bouquet!

5:40 PM  
Blogger Annachiara said...

marò che figuraccia!
Concordo.
Avrai i rimorsi per tutto il resto della tua vita!

6:32 PM  
Blogger Laura said...

Ahia!!!! Lei se lo dimenticherà, stai tranquilla, ma tu no!! E' la condanna di noi mamme....
P.S. Scusa poi, ma chi ha organizzato 'sta storia dei bouquet non poteva farti una telefonata o anticiparti i 10 euro????? Io lo faccio sempre quando organizzo per gli altri.

10:08 AM  
Blogger Vita di mamma said...

Io non mi affliggerei troppo, la tua piccola lo avrá giá dimenticato. Concordo con Laura avrebbero potuto anticiparli questi dieci euro!

11:40 AM  
Blogger copyman said...

A me è andata diversamente.
Sono andato al consueto spettacolino di fine anno della scuola elementare del più piccolo e l'ho visto ballare e cantare con gli altri bambini (alle materne faceva "il playback", nel senso che apriva la bocca come i pesci rossi, senza spiccicare parola x la vergogna ), salvo scoprire che il poverino aveva la febbre e che stava in piedi solo grazie all'aiuto del Nureflex somministratogli da mia moglie.

3:46 AM  
Blogger Labelladdormentata said...

Da esperta di ben 7 anni di saggi di danza classica(come madre e non come maestra!), posso dirti in tutta tranquillità che gli schiaffi li dovresti dare alla maestra di danza ( o chi per essa) che non ha anticipato i 10 neurini, dimostrando una attenzione alle sue allieve vergognosamente scarsa!
Vi abbraccio!

4:54 PM  
Blogger Giuliana said...

sono con laura, vita da mamma e labelladdormentata, eccheccavolo! non si lascia una bambina sola senza bouquet! la levapunti hitech doresti usarla sulla maestra, altrochè...

2:35 PM  
Blogger piattinicinesi said...

i problemi di comunicazione nelle triangolazioni e quadrangolazioni sono all'ordine del giorno. non fartene un problema. hanno ragione le altre, è colpa degli organizzatori

2:38 AM  
Blogger Raperonzolo said...

Se può consolarti, io ho fatto saltare la prima gita agli scout di Figlio-uno perché l'ho portato al posto sbagliato. Inoltre l'altro giorno ha perso un dentino e mi sono dimenticata di mettergli la monetina sotto il cuscino. Si è svegliato in lacrime. Io mi volevo buttare giù dalla finestra...

12:39 AM  
Blogger lemoni said...

@ tutte le mie super gajarde amiche e mamme: QUANTO MI PIACE LA SOLIDARIETA' FEMMINILE! Grazie per avermi confortata!

11:10 AM  
Blogger isabella said...

Lemoni
La mia famiglia multietnica allargata si è riunita intorno all'esibizione di judo di Yups!
contando che io e il mio ex ci parliamo poco, lui ha mangiato io ho pagato e basta.... ti figuri cosa sarebbe successo se avessi avuto un bouquet per le mani

12:57 PM  
Blogger lemoni said...

@Isabella:l'avresti utilizzato a mò di frustino art decò?
Benvenuta nel mio matto blog!

3:14 PM  
Blogger isabella said...

@lemoni
ti dico solo che io avrei avuto le mani libere .....

4:02 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers