zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 9 luglio 2008

Spirito di...giornalismo...


Ho imparato con il tempo che molte blogger nella vita sono giornaliste o scrittrici e che spesso ciò si fonde in un'unica professione.

E'inutile dire che sono i blog che leggo con più voracità, senza togliere alcun merito a blog scritti da impiegate, farmaciste, operaie e via dicendo, perchè alcuni post sono belli come leggere un capitolo di un best seller o di un finalista di un premio letterario;sono belli,o tristi o ironici o profondi o particolari da togliere il fiato.


....................................................


Al Complesso Monumentale in questi giorni stanno svolgendosi alcune delle sfilate di ALTA ROMA previste per questa edizione per cui, mio malgrado, stò condividendo il mio adorato luogo di lavoro con tantissimi addetti al settore e, of course, tantissime giornaliste.

Quello che leggo in giro, su internet, sui quotidiani o su magazine però non mi piace per niente.

Per cui non capisco per quale assurdo motivo quelle giornaliste che sono anche blogger sono fantasticamente dotate e queste qui no.

Mi domando come sia possibile che si possa scrivere : " (...) A parte le solite schermaglie, la sfilata di Fausto Sarli (foto) tenutasi nella bellissima chiesa di S.Spirito in Sassia (purtroppo, senza l’ombra di un condizionatore e l’aria era dunque irrespirabile) è stato un vero successo. Ad aprirla l’eleganza e l’unicità della top model italiana Mariacarla Boscono (...) .

Non è forse regola del buon giornalista essere sempre BENE INFORMATI?

Vi sembra normale non sapere che la Chiesa di S.Spirito in Sassia, davvero meravigliosa, (e tristemente ora conosciuta per aver ospitato un recente matrimonio Vip) sia ubicata accanto all'altrettanto meraviglioso Complesso Monumenmtale S.Spirito in Saxia, corpus di spazi unici nel loro genere? E che non possono proprio essere confusi? E che soprattutto, da cattolica non sempre praticante ma insomma non faccio proprio schifo, in tutta la mia vita non ho mai visto una chiesa CON L'ARIA CONDIZIONATA ALL'INTERNO? E DO' STAMO A SCIENTOLOGY?


Inoltre, cosa che non mi è capitato neanche lo scorso anno con tutto quel popò di entourage di VALENTINO, in questi giorni è un continuo ascoltare la fatidica frase lei non sa chi sono io ad ogni intoppo.


Ho capito però la differenza tra giornalista e pennivendola di cui si parla spesso su un ottimo blog che si chiama SVANITYBLOG e che vi invito a visitare: Se vi và. Se qualcuna di voi si sente una professionista seria ed informata e proprio non ci stà a stè figure 'e niente.



Baci (ma stò 'ncacchiata come'na biscia...)



6 Comments:

Blogger piattinicinesi said...

ah ah, sono morta. pensa che nelle passate edizioni qualche volta ci sono stata io, ma siccome intervistavo le stiliste indiane o libenesi su questioni più generali che il colore delle gonne le tipe rimanevano piuttosto stupite!

1:17 AM  
Blogger copyman said...

Gra', mi sono fatto l'idea che quelle con cui hai avuto a che fare appartengano alla fauna delle "giornaliste-cozze-con-la-puzza-al-naso": la peggior specie in circolazione perché nascondono sotto kg di arroganza la loro incompetenza e inutilità.
Le giornaliste che sono anche blogger, sia che lavorino in pianta stabile in redazione sia che siano freelance, quasi sempre hanno molta più competenza, ma soprattutto rispetto verso la professionalità di chi si sta sbattendo per far funzionare i defilée.

8:21 PM  
Blogger giuliana said...

...ma la cosa che mi dà più fastidio di questa categoria è che dimostra di non avere alcuna stima dei suoi lettori...

5:37 PM  
Blogger copyman said...

[Off Topic]
Passa un bellissimo periodo di ferie. :-*****
Marcello

3:23 PM  
Blogger Silvia said...

Vado subito a visitare Svanity.
Interessante questo tuo post.
Io sono mamma e...scrivo di mestiere.
A presto

Silvia
http://mammaimperfetta.iobloggo.com

6:24 PM  
OpenID kuhurobe said...

Very enlightening and beneficial to someone whose been out of the circuit for a long time.

nolvadex

2:16 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers