zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 10 ottobre 2008

Nostalgia napoletana


“O' riso scaldato era na zoza.
Fatt’a sartù, è tutta n’ata cosa.
Ma quale pizz’e riso, qua timballo!
Stu sartù è nu miracolo, è nu sballo.
Ueuè, t’o giuro ‘ncopp’a chi vuò tu:
è chiù meglio d’a pasta c’o rraù!”

No è che a leggere di friarielli (le cimette dei broccoli per intenderci) sul blog della mia amica a Lisbona m'è venuta'na famme ma 'na famme che non ci vedo...e mi viene 'na nostalgia 'e Napule che non ve lo stò a dì...e me mangiasse 'na sfugliatella vullente vullente e me ne andrei in giro per chiese del centro fino a farmi venire fame ancora per mangiarmi 'na bbella pizza c'a muzzarella 'ncoppa...scusate ma sò nostalgica...il nord Italia mi perdonerà...

6 Comments:

Blogger Giuliana said...

ma che perdonarti! mi si sta intorcicando lo stomaco :D

12:38 PM  
Blogger graziella said...

Scusa non c'entra nulla con il post (molto goloso tra l'altro!), ma volevo avvisarti che entrando nel tuo blog si scarica una cosa fastidiosa che chiede di connettersi!
Penso sia una sorta di virus, ma nella mia ignoranza telematica, non saprei dirti di più!
Un abbraccio!

6:19 PM  
Blogger Vita di mamma said...

Ah, come mi capisci! Figurati che la settimana scorsa parlavo con un amico portoghese della pasticceria napoletana e gli dicevo che poche cose possono eguagliare la bontá di una sfogliatella calda calda. Anche se per me la sfogliatella é sempre al primo posto intendiamoci. E non é che la sera mi sogno sfogliatelle e babá, con e senza crema?
Qua dicono che la saudade stringe... No no, quella ti fa venire proprio fame :)

11:50 AM  
Blogger Serial said...

Beh, e allora, quand'è che vieni giù? ;-)

2:06 PM  
Blogger Serial said...

Ops, sono la serial :-)

2:06 PM  
Blogger lemoni said...

@serial: Per i morti...è un classico! C'ho i miei adorati nonni sepolti giù e più il parentame vario...vivo però!
Benvenuta tesorì

4:01 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers