zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 4 febbraio 2009

Ciao amore


Io ti ho sognato.
Mentre ero preda delle mie paure da fottuta ipocondriaca tu sei riuscito a superare la mia vigile irrazionalità quotidiana approfittando della breve quiete del mio subconscio che ti desiderava e ti anelava da tempo. E tu eri lì. Nel mio sogno. Piccolo paffutello ricciuto, seduto di schiena, con enormi orecchini d'oro quasi fossi una sorta di bambinello non riuscivo a guardarti in volto ma in cuor mio sapevo che stavi sorridendo. E mentre io durante il giorno mi affogavo in pensieri tristi e inutili ( le mie ovaie andate? le tube sfiancate? Gli spermatozoi depressi e morti ammazzati? ) tu te la ridevi o forse mi compativi ridendo sotto ai baffi mentre vegliavi sul mio sonno perchè all'insaputa mia e delle mie paranoie, tu eri già in me.

Io ti amo già, figlio mio.

Da allora sono trascorse le settimane e non ti ho sognato più così chiaramente ma i miei sonni sono popolati di miei avi e di pupetti ed io non temo più i primi tempi con l'ansia di perderti; sono grandi duelli tra me e myself, tra la coraggiosa e la fifona, tra la credente e la miscredente. Ieri il dottore mi ha fatto vedere il tuo profilo e tutte le altre robine al posto giusto e ho pianto un sacco e lui mi faceva pat pat sulla coscia e mi faceva piangere ancora di più perchè dopo 14 settimane tu sei ancora lì a grattarti la testa e a fare altri buffissimi gesti.

Io ti amo già, figlio mio te ne sei reso conto? E anche se la tua mamma non è proprio una fanciulla ma tende più verso la cariatide vedrai che proprio male non sarò. E poi mò m'hai scelta e no regrets dicono l'americani...tu cresci forte e non pensare a nulla...ci vediamo una di queste notti, ciao amore di mamma, ciao.

6 Comments:

Blogger Laura said...

Che meraviglia le ecografie (quando si è incinte ovviamente, non quelle epatiche!!!!!).
baci baci baci
Anche io, prima del mio primo figlio, sognai un bambino delizioso, vestito d'azzurro, roseo e tondo, che stringevo a me ed era il MIO bambino!

8:27 AM  
Blogger Vita di mamma said...

Mi hai fatto commuovere e te ne ringrazio. Voglio augurare a te e al tuo piccolo un gravidanza tranquilla fatta anche di sogni del bimbo che verrá. Hai visto mai se lui sogna te avvolto nel calore del tuo ventre? Che cosa bella.
Io qualche sera fa sognai di avere una bimba, sognai di mostrarla a mio figlio, di dirgli che era la sua sorellina. Tutta vestita di rosa, con la faccina tonda tonda e dicevo al mio piccolo:«Somiglia proprio a te appena nato».
Peccato che per ora rimanga un sogno per ragioni personali innanzitutto, economiche e di tempo; peccato davvero, chissá un giorno.
Comunque, nun te strapazzá e stai tranquilla.
Un bacione,
Tina

6:48 PM  
Blogger graziella said...

Vedi che a stare lontana per un pò, poi si trovano queste magnifiche notizie!!!
Sono felicissima per te, so quanto lo desiderassi!
Goditi ogni istante! Un abbraccio!

10:40 PM  
Blogger camilla said...

Cara Gra, che bello! La tua piccola principessa avrà presto un fratellino o una sorellina...vedrai come sarà dolce quando accarezzandoti il pancione gli manderà un bacino! E' così che sta facendo Vittoria negli ultimi tempi. Tra poco meno di un mese noi avremo la nostra piccola Irene. Anche se in questi ultimi tempi ci sta facendo penare un po'(controlli continui, punture, letto)...teniamo duro...anche se adirti la verità la paura è mia compagna in questi giorni.
Tu stai serena e goditi questi mesi meravigliosi! In bocca al lupo.
Una carezza
Cayenna

6:01 PM  
Blogger Annachiara said...

I lacrimoni durante l'ecografia sono un classico dell'età, bella. Rassegnati!
Un abbraccio

1:52 PM  
Blogger Unknown said...

arrivo tardi, ma sono felicissimo per te. Non diciamo niente per scaramanzia, dài, goditi il pancione giorno per giorno. Un bacio grande

gigi m

3:24 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers