zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 21 gennaio 2009

Mi scappa un post...



Non è colpa dei bambini. Intendo dire, quando mi capita di sentire qualche pedante bambino ancora piccolo dire ad un altro “tanto Babbo Natale non esiste” nonostante mi faccia un po’ rabbia non gliene faccio una colpa. Semmai mi incazzo di brutto all’idea che magari un fratello, uno zio, i genitori stessi non abbiano avuto quell’incanto, quella purezza di intenti di continuare la fiaba, il mistero. Probabilmente pur di porre termine velocemente al solito rituale del doversi travestire da babbo natale o creare, nel buio della stanza, quell’aspettativa dei doni portati così misteriosamente che forse risulta essere troppo noioso e pesante ogni natale per 5 - 6 natali consecutivi diventa necessario chiudere brutalmente la faccenda. Oppure non saprei.
Ora, ultimamente, un manipolo di atei invasati si stà dando notevolmente da fare per svelarci un mistero a cui, come per Babbo Natale, noi continuamo a credere. Ebbene lo scoop è che addirittura, accanto a Babbo Natale, l’Uomo Nero e la Befana, tenetevi forte, anche Dio non esiste. AZZ! Ma Signori…la vostra tanto ostentata intelligenza superiore! Tutto st’impegno, tutte queste energie per fare cosa? Per svelarci il mistero? Per avere più proseliti all’ateismo? Perché, noi credenti non siamo affatto in via di estinzione come si poteva credere anni fa ? Il dramma è che io vivo benissimo accanto ai non credenti,e da cristiana praticante mai avrei immaginato di stare sul cazzo a voi atei tanto da dover sopportare addirittura campagne pubblicitarie provocatorie ed anche offensive per chi, per scelta vuole credere in Dio.
Ma poi, se state bene come state, cazzo ve ne fotte di insistere tanto su stà storia? Se non esiste, non esiste punto. Se lo affermi significa che, sotto sotto, temi che non negando la Sua divina esistenza ne venga esaltata la sostanza.
Comunque c’ho ‘no scoop pure io: le donne anorgasmiche non esistono! esistono solo uomini che non sanno usare l’attrezzo che c’hanno tra le cosce. Soprattutto quelli che so troppo impegnati a riflettere troppo.

6 Comments:

Blogger Elena Galli said...

ho letto ora il tuo precedente post.
scusami, ti ho commentato anche lì, ma ra sono troppo emozionata per commentare questo. scusa...

11:53 PM  
Blogger Annachiara said...

te te sei bevuta il cervello oltre che la pozione magica!

11:21 PM  
Blogger Laura said...

Babbo Natale non esiste??????!!!!!
E noi che ci chiudiamo in stanza la sera del 24, strillando come matti perchè vediamo le lucine della slitta nel cielo...ma allora chi è che suona alla porta e lascia tutti quei regali???Sarà mica mio marito?!

9:51 AM  
Blogger Giuliana said...

anche mio figlio se n'è venuto con sta storia che dio non esiste. ti confesso che non so tanto bene cosa fare...

1:03 PM  
Blogger Massimo Manuel said...

Gli atei vorrebbero far sentire la loro voce per dimostrare, come infatti è indubitalmente vero (:-P), che la credenza in dio e le religioni soprattutto sono il vero meccanismo che sta dietro alla stragrande maggioranza dei problemi dell'umanità! =)

Detta così, un pò sempliciotta, pare una stronzata. Però.... ....

Ti leggo sempre, ciao.

5:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

http://samocon.la2host.ru/10-2008.htm california bankruptcy client intake form http://corfidow.la2host.ru/pagesto_46.html ny bankruptcy law http://opcosless.la2host.ru/samosval-volvo-fm.htm chapter 13 bankruptcy http://bezzcentlin.la2host.ru/03-2009.htm chapter 11 bankruptcy definition http://izomid.la2host.ru/pogruzchik-heli.html oregon bankruptcy refinancing http://bezzcentlin.la2host.ru/03-2009.htm getting creditcards after bankruptcy http://lauknowhet.la2host.ru/lindi_27-05-2009.htm iceland bankruptcy http://crysredto.la2host.ru/sedelnie-tyagachi-man.html bankruptcy process seminar http://izomid.la2host.ru/pagesto_134.htm bankruptcy courts
http://densrecan.la2host.ru/kursovaya-krediti-banka.htm sugar land bankruptcy lawyer http://dropenpa.la2host.ru/03-2009.html bankruptcy richard h sweat jr http://netpnichen.la2host.ru/izgotovlenie-betonomeshalki.htm bankruptcy of iceland

2:55 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers