zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 25 marzo 2009

Pregnancy effect?




Mia figlia ha una tonalità di voce che a me piace molto. Io ammetto che non tutte le vocette dei pargoli sono deliziose. Mia figlia non ha la benchè minima inflessione dialettale. Anche mia madre ha una bella tonalità di voce, ma ogni tanto le scappa una calata romanesca o prende corpo il suo originario idioma napoletano, quest'ultimo ultimamente sempre più di frequente.


Mia figlia ieri, vedendomi uscire con una busta piena di pentolame mi ha chiesto in perfetto italiano: "Stai andando a restituire le caccavelle* a nonna ?" La mia faccia riflessa nello specchio dell'ascensore era tale e quale a Mr. Bean.




Mio marito non ha vizi eclatanti. Non beve alcol, fumacchia sigarette ma distrattamente, certo è del segno dei Pesci e quindi è goloso di dolci anzi è il serial killer dei dolci. Colpisce e fa fuori ogni cosa gustosa in maniera seriale con scrupolosità senza farsene accorgere. Fino alla mattina che vorresti godere i baiocchi che ti sei messa in fondo alla dispensa e ne esce solo simmenthal al peperoncino; anzi l'unico indizio è un biscotto danese al doppio burro con i vermetti da consegnare ai R.I.S. ( almeno lo inchiodo con le impronte digitali perchè come ogni colpevole nega fino alla morte).


Ultimamente però credo che un vizio ce l'abbia; non ho ancora deciso se sia il caso di preoccuparmi. Forse aspetterò fino al giorno in cui qualcuno mi telefonerà per avvertirmi che c'è una taglia tipo wanted su di lui. Si è fissato con quelle macchine da luna park o parco giochi con il gancio per prendere pupazzi e peluche; avete presente quell'aggeggio infernale che vi illude di aver agganciato l'agognato peluche e che molla l'osso poco prima di cadere nel buco? Ebbene,pare che l'astinenza dal sesso aguzzi l'ingegno perchè mio marito si è specializzato nella tecnica e a casa mia arrivano coccodrilli di pelo, otarie parlanti, elefanti di pile, cuccioli con occhi giganti e altre specie che toys 'r us ci fa un baffo. Anche oggi, in un centro commerciale, mentre attendeva per un appuntamento, ne ha vinto un altro. Maronna...è diventata 'na febbre...m'ha mandato un messaggino che era tutto un programma "Sono imbattibile ormai...1 euro...1 pupazzo...."


Forse stasera mi sacrifico e mi concederò...prima di chiamare lo psichiatra!




* Pentola di terracotta nonchè strumento diciamo "musicale"

7 Comments:

Blogger Wonderland said...

Ma tu sei di Roma!
Anche io, è meraviglioso!

Ma tu hai dei passati Valturiani!
Anche io, è meraviglioso!

Ma tu sei una mamma blogger!
Anche i...

Vabbè, basta.
E' che è davvero una gioia incontrare un'altra mamma blogger del centro, di solito sono del nord.
Non so xke ma conoscevo già il tuo blog e ha un bellissimo titolo, anche se io potendo scegliere preferirei un baywatch.

12:26 PM  
Blogger Wonderland said...

Ma tu sei di Roma!
Anche io, è meraviglioso!

Ma tu hai dei passati Valturiani!
Anche io, è meraviglioso!

Ma tu sei una mamma blogger!
Anche i...

Vabbè, basta.
E' che è davvero una gioia incontrare un'altra mamma blogger del centro, di solito sono del nord.
Non so xke ma conoscevo già il tuo blog e ha un bellissimo titolo, anche se io potendo scegliere preferirei un baywatch.

12:26 PM  
Blogger lemoni said...

@ wonder: eccèrto! E' vero che molte bloggher sono del nord ed è anche vero che spesso lavorano nell'editoria o sono giornaliste (ecco spiegati spesso alcuni post da pubblicare tanto son scritti bene) ma sotto sotto, se vai ad indagare il luogo natìo di molte è centro meridionale...modestamente vero! Comunque cara wonder scrivi benissimo e sei una donna di rara intelligenza. Come le tipe toste della mia blogroll! Benvenuta a braccia aperte!

p.s. certo pure io, se avessi potuto scegliere, un bel bagnino con apertura di spalle di mt. 1,50!

3:14 PM  
Blogger Giuliana said...

grà, una cosa di servizio: mi mandi il tuo indirizzo email su forbiceverde@yahoo.it? grazie, poi ti spiego
baci
g

12:48 PM  
Blogger Annachiara said...

"Le tipe toste sulla mia blog roll"!
Ma questo è delirio di onnipotenza da gravidanza inoltrata di secondipara attempata!

3:01 PM  
Anonymous extramamma said...

Mi fai sempre ridere, lo scrivo qui ma vale anche per tutti gli altri post! Adesso vado a vedere se trovo un po' di pupazzi nascosti in garage perchè anche lo stefano locale nonostante io non sia incinta non è che goda di una grande attività, diciamo, carnale :-)

5:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

9:14 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers