zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 5 maggio 2009

Piccoli traumi crescono


Non dormo più. Sonnecchio sul fianco sinistro, poi veglia Rem da seduta con tre cuscini dietro la schiena, in seguito mi accascio per stanchezza sul fianco destro ma a lui non piace e scalcia finchè non mi rimetto seduta. Andiamo bene...



Ho fatto ripulire l'apprtamento. L'ultima volta che un imbianchino aveva messo piede a casa è stato nel 1999. Spostando mobili e quadri ho trovato flora e fauna ma non appartengono alle Winx.
Alcuni animaletti della polvere, pur di non essere sfrattati o peggio schiacciati mi hanno offerto il pagaento di tre mensilità d'affitto; stavo quasi per accettare.




Sono al settimo mese ed ho già preso 13 chili. Giuro che la mia pausa pranzo fa ridere. Certo 15 abbracci affogati nel megatazzone di latte ed orzo forse sono troppi...forse la pasta a cena è deleteria...comunque negli uffici pubblici vedi alla Posta, la gente per farmi passare si divide come il mare davanti a Mosè. Io godo con la superpanza. E tutto ciò c'ha il suo perchè.




Mia figlia è diventata grande improvvisamente. Ha dormito due notti consecutive a casa di mia madre nel lettone con lei, hanno visto un cartone e sgranocchiato biscotti e si sono confidate un sacco di cose...CONFIDATO UN SACCO DI COSE? A 5 anni e mezzo? Senza neache un mini senso di colpa per l'abbandono della povera mamma al suo destino?




Stamane ho trovato altri capelli bianchi...e il bello deve ancora cominciare...vado a mangiarmi un'intera confezione di spighe. Questo lo faccio per lavoro, che andate a pensare.

8 Comments:

Blogger Annachiara said...

E tu gli hai chiesto solo tre mensilità, agli animaletti? Sei fuori di testa!

2:47 PM  
Anonymous extramamma said...

Insomma, sei diventata una pandorona?
Niente paura, poi ti distruggi con l'allatamento e dimagrirai.
Anche a casa mia i gatti di polvere vivono bene, dopo un po' ci sia affeziona!
Ti avevo dato un premio, nel post del 1 maggio :-O
baci, p

11:10 PM  
Blogger copyman said...

Sarai l'immagine vivente della Gran Dea della Fertilità cananea o qualcosa di altrettanto stupendo e degno di reverenza, carissima.

Un saluto, visto che di "strizzarti" con un abbraccio non se ne parla proprio ;-)

12:56 PM  
Blogger Giuliana said...

seee, per lavoro! raccontala tutta, abbi il coraggio delle tue azioni e mostra al mondo i tuoi post sui diari :D

11:12 PM  
Blogger piattinicinesi said...

sei una donna coraggiosa mia cara, hai tutta la mia ammirazione (io comnque le spighe le ho già finite)

7:24 PM  
Anonymous Mitì said...

Io so che quella è una panzona bellissima :-)*

3:11 PM  
Anonymous Raffa said...

arrivo qui dal "Mignolo". Ero già semi-accasciata dal ridere per "flora e fauna" che non sono delle Winx, quando gli animaletti che ti hanno offerto 3 mesi di affitto mi hanno proprio fatto cadere dalla sedia!
Mi piace molto come scrivi, ora continuo il giretto esplorativo.
a presto
Raffa (bi-mamma di due Winx)

11:30 AM  
Anonymous Raffa said...

Devo aver combinato qualche macello con i commenti, perchè quello lasciato tre secondi fa non appare.
ti dicevo che sono arrivata qui dal "Mignolo". Ero già semi-accasciata dal ridere per "flora e fauna" che non sono delle Winx, quando gli animaletti che ti hanno offerto 3 mesi di affitto mi hanno proprio fatto cadere dalla sedia!
Mi piace davvero molto come scrivi.
A presto
Raffa (bi-mamma di due Winx)

11:34 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers