zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

sabato 3 aprile 2010

E' Pasqua Charlie Brown!

Nonostante,come si evince anche dalla foto, in questo periodo sia di una bruttezza notevole e non parlo solo del nido di uccelli che mi ritrovo in testa (anzi chi ricorda Debra Winger in Forget Paris quando il piccione le vola tra i capelli con la carta adesiva? Sere fa mi sono rotolata dalle risate...) spogliatoio ormai ha imparato ad ammiccare e a fare l'occhio da triglia quando lo guardo, segno del suo amore sconfinato per me;il bello dei neonati e dei bambini piccoli è proprio questa loro dedizione assoluta ad amarci pur trovandosi di fronte a sfigate, racchie e frustrate. Non è il mio caso, perchè, pur essendo tanto incazzata con il mio capo, è innegabile che avere due tesori di figli mi fa sentire fortunata, bella e comunque soddisfatta.
Il pessimismo cosmico che ha pervaso certe mie giornate invernali ha ceduto il passo ad una ritrovata fiducia nel futuro complice quest'aria tiepida e profumata che incornicia le feste pasquali...questo oggi mi dice il cuore...e me ne sfamo con piacere fino al prossimo colpo basso.
Auguro a tutti voi una serena Pasqua anche se il tempo dovesse farvi girare le palle qualora foste decisamente più a nord ed il diabolico mix uova e cioccolato facesse ululare di dolore il nostro povero fegato...si dice che ...cchiù nero d'à notte nun pò venì ...

BUONA PASQUA DA TUTTI NOI

2 Comments:

Blogger Laura said...

Auguri auguri auguri!!!!! A te e ai tuoi meravigliosi figli, spogliatoio in testa!!!! E cià ragione lui, il suo occhio di triglia ci vede lungo: sei bellissima!!!!!
Un abbraccio, Laura

10:22 PM  
Blogger Vita di mamma said...

Cara, condividiamo lo stesso nido di avvoltoi in testa in questo periodo. Meno male che ci sono gli elastici...
La Pasqua é ormai passata, spero che sia stata buona. Devo dire che pure in Portogallo ci si abboffa e nonostante abbia sentito la mancanza della pastiera di grano, mi sono trattata bene :)
Il mio quattrenne a volte mi guarda con sguardo innamorato e mi fa:«Mamma sei bella!». Se me lo dicesse Brad Pitt con l'occhio da triglia mi scioglierei di meno, c'aggia fa!
Spogliatoio é troppo bello, assomiglia alla mamma. Grá, lasciatelo dire, proprio un bel profilo!

4:00 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers