zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

sabato 21 ottobre 2006

Rifletto

Sono immersa fino al collo con il Convegno Pan european Reunion della Columbia University qui nelle nostre prestigiose Sale e con la bronchite di Micol e, se pur non sia così lampante la comparazione, dandomi entrambi moltissimo da fare ho concluso che crescere un figlio e curarlo è facile quanto mettere insieme i CEO più potenti del mondo, tra gli amministratori delegati più prestigiosi e gli uomini più ricchi del mondo e cercare di carpire i segreti del loro successo.
Ieri ho conosciuto Luca Cordero di Montezemolo, ex studente Columbia, ha fatto un discorso ovviamente sulla FERRARI e sulla chiave su cui ruota tutto il successo di questa magnifica Azienda. Lui ha racchiuso tutto in una sola parola: PASSIONE.
Il discorso, fatto in inglese non perfetto e con tipica cadenza italiana, è stato degno di un uomo di spettacolo; pause al momento giusto, battute umoristiche, riferimenti al cinema, alla musica , ai Vip e soprattutto al puro essere italiano, che è come dire, facciamo tutto con quella Dolce Vita in più...bravo, la platea era piuttosto impegnativa e le risate e gli applausi sicuramente hanno ampiamente dimostrato di gradire...io, ve lo devo da dì, per dovere di cronaca, quando mi sono presentata con il mio Direttore ho ricevuto da parte sua una cioccata (vedi: sguardo di chi pensa "niente male questa ahò!") che ha fatto impennare notevolmente la mia personalissima opinione di me!
Stamattina mia figlia, con occhio ammaccato e purulento, una tosse catarrosa da vecchietto fumatore e febbriciattola mi ha guardata seria e mi ha detto:
"Vai al lavoro vero? Brava, così hai soldi e mi puoi comprare Stella delle Winx"
"Amore, mamma non va al lavoro per comprare i giocattoli..."
"No? C'andrei io ma oggi non mi sento bene!"

Ecco, un discorso così, tappa la bocca a qualsiasi replica.
Comunque comincio a pensare che Micol è pronta per fare la Columbia University.

6 Comments:

Blogger lemoni said...

@ Giggi e a Giò: detto tra di noi...il Cordero è sicuramente l'espressione più alta di grandissimo paraculo...ma nel mio post ho preferito omettere questa considerazione...ho preferito lasciarvi la libertà di pensarlo!
EHEHEHE!
Baci grandi

10:53 AM  
Blogger LaCuocaRossa said...

mamma mia non mi far pensare che comincia la stagione delle bronchiti...
siamo svegli da tre giorni per la tosse di mia figlia...
menomale che ci ha abituato bene non dormendo MAI una notte intera per 19 mesi...

12:32 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ah, ma io lo so che te, tu t'eri messa tutte le puppe di fuori!! ;-)

3:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

sai che montezemolo è il signorotto del mio paesello natio? c'ha questa villa che era del cardinal lambertini su un colle a dominare il paese e quando il fratello si sposato ha fattom i fuochi d'artificio e noi tutti a naso in su.
e poi veniva con la edwige a prendere il cafè al bar della piazza in ferrari e tutti ad ammirare la stupenda rossa (non la edwige ;-)).

questo per dire che se cedi alle avances - steve permettendo - magari vengo a vedere i fuochi e penso che fiko che è proprio una mia virtualamica la mia nuova signorotta

;-)

auguri a micol. sempre più arguta!

panzallaria

7:04 PM  
Blogger lemoni said...

@ Annachiara e Francesca: ma lo sapete che ha detto mio marito, quer fijo de 'na....:" guarda se ti fai come amante Montezemolo...non te dico niente! Va bene così!!!"
E comunque me sà che quello se spizza tutte le donne dai 20 ai 45 anni senza nessuna esclusione!
Stì omini!

12:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

ciao Lemoni! stanotte, nelle poche ore che ho dormito ti ho sognata!!!
venivo a Roma a trovarti e mi volevi portare a mangiare i bucatini (che adoro e ne avrei una voglia...).
Solo che davanti al circo massimo bucavamo e addio buon cibo.

Però ci facevamo un sacco di risate e tu eri veramente simpatica e bellissima (sulla simpatia non ho alcun dubbio e sulla bellezza sospetto di averci azeccato, viste le tue foto!)

Insomma, lo stomaco doleva ma almeno si poteva ridere di panza!!!! ;-)

un abbraccio
Panzallaria

6:03 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers