zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 19 ottobre 2006

UN AMICO IN PIU'

Quando accompagno Micol a scuola mi diverto a cercare di capire
quale sarà l'eletta...colei che si dimostrerà meritoria
della sua futura amicizia...
perchè l'amico lo si sceglie su determinate costanti che
la madre e il padre possono anche non avere poichè
li si ama a prescindere,
si nasce amandoli.
Con l'amico invece si devono creare certe congiunture
che se sono quelle giuste, allargano il cuore di una nuova
forma di amore forse la più pura forma di
attrazione- fiducia-rispetto.
Inizialmente pensavo fosse la bambina più bella della classe, Luisa, una Barbie in miniatura,
ma è stata una banalissima constatazione dettata più da una pura attrazione estetica; invece mi è sembrato di scorgere dei piccoli segnali di attaccamento ad una bimba piccola piccola, con due occhi nocciola immensi che te li pianta così dritti dritti in faccia e che, nel caos mattutino è sempre lei ad andare incontro a Michi mentre entriamo in classe...
la guarda, poi guarda me e mi mostra un suo tesoro, un braccialetto, una mollettina;
poi comincia il rituale animalesco:le due bambine si scrutano, guardano come sono pettinate (sempre diverse, l'unico vezzo concesso alla monotonia della divisa), fanno dei movimenti strani con il corpo, come se si guardassero da altre angolazioni, senza parlarsi, senza dire nulla si avviano verso il loro gioco o comunque quello che condividono.
Fino a ieri era una bimba qualsiasi;poi Micol ha cominciato a dire il nome e lì mi sono insospettita:
'Ginevra...per una impegnativa come mia figlia, la sua prima amica del cuore non poteva che avere un nome così imponente...eppure il significato le si addice perfettamente poichè,nel suo essere così piccina sembra davvero un elfo luminoso'
Sono curiosissima di vedere i prossimi sviluppi...

4 Comments:

Blogger astralla said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

2:40 PM  
Blogger astralla said...

Buongiorno Lemoni...
sai che Ginevra, se al mio Orso piacerà, potrà essere il nome della mia futura bambina?
Un abbraccio luminoso anche alla tua bimba, alle prese con le prime scelte della vita! ;)

2:40 PM  
Blogger graziella said...

Solitamente i migliori amici dei nostri figli non sono mai quelli che vorremmo noi, magari perchè la mamma è antipatica e il papà un orso!
A me è andata bene!

10:14 AM  
Blogger Unknown said...

Questa è la mia testimonianza del buon lavoro di un uomo che mi ha aiutato .... Il mio nome è Abey Kelly ... La mia vita è tornata !!! Dopo 8 anni di matrimonio, mio ??marito mi ha lasciato e mi ha lasciato con i nostri due bambini. Mi sentivo come la mia vita stava per finire, e stava cadendo a pezzi. Grazie ad una magia mago chiamato dodo papà che ho incontrato on-line. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, ero alla ricerca di un buon mago in grado di risolvere i miei problemi. Mi sono imbattuto in una serie di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce grembo, alcuni testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio, e così via. C'era una particolare testimonianza che ho visto, si trattava di una donna di nome Erica, ha testimoniato di come papà dodo ha riportato il suo amante Ex in meno di 72 ore e al termine della sua testimonianza lei cadere papa dodo indirizzo e-mail. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di dare una prova papà. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In soli tre giorni, mio ??marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima. papà dodo è davvero un uomo di talento e dotato e io non fermarlo pubblicazione perché lui è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di un vero e genuino mago per risolvere il problema per voi. Prova la grande dodo papà oggi, potrebbe essere la risposta al tuo problema. Ecco il suo contatto: dodoparkerspiritualhome@gmail.com o via + 2348054680554 Grazie grande PAPA DODO

11:58 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers