zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 21 dicembre 2007

...FELICE NATALE...

...E CHE TROVIATE SOTTO L'ALBERO, MA ANCHE PIU' IN LA' NEL TEMPO, QUELLA COSINA CHE DA TANTO TANTO TEMPO ASPETTATE...e...ehmm...ennò, non stò parlando del vicino bonazzo incartato con carta dorata, o del biglietto della lotteria o del superenalotto vincente attaccato all'angioletto di cartapesta, o della borsa di Louis Vuitton o del sandalo Jimmy Choo nascosto sotto la giubba rossa di Babbo Natale...no.
Parlo di ciò che nascondiamo intimamente, di quella aspettativa (sennò perchè si chiamerebbe così?) di miglioramento che ci fa vivere aggiungendo un pò di pazienza all'infinita casualità che spazientisce. Di quel "mi piacerebbe" che ci sembra così assurdo e irrealizzabile che nello stesso momento in cui l'abbiamo espresso lo allontaniamo come si scacciano le mosche che ci infastidiscono.
E invece no. Io mi siedo e aspetto. E mi auguro che mi arrivi il secondo figlio che tanto desidero. E a te, un nuovo amore che ti tolga quella sfiducia negli uomini che ti ha lasciato 'lo stronzo' quando ti ha sbolognata da casa con la piccolina. E a te, il part time che aspetti da decenni per poterti godere finalmente qualche ora in più della crescita dei bambini. E a te un nuovo contratto con qualche liretta in più. E a te una casa dove finalmente vivere spensierata. E a te un carico di salute perchè che sfaccimme ormai i dottori si sono arricchiti e possono andare a Sankt Moritz a spese tue e mi sembra che basti. E a te un pò di risate che ultimamente ti hanno evitato come lo scoreggione di turno sull'autobus stracolmo.
A voi...tante cose belle che spero di leggere sui vostri post...perchè condividere i desideri esauditi è troppo bello!!!

AUGURONI DA GRAZIELLA, STEFANO E MICOL!

11 Comments:

Blogger MasterMax said...

Auguri a te cara, posso solo augurarti quello che tutti i genitori vogliono: serenità... quella vera però!
Uno splendido Natale, Max

4:57 PM  
Blogger graziella said...

Spero che i tuoi auguri facciano effetto!
Intanto li ricambio con sincerità a te e alla tua adorata famiglia!

7:36 PM  
Blogger Unknown said...

...tanti auguri da me, con la caviglia distorta, da cami che ha perso il lavoro e vic che si è presa la candidosi.

Ma ringraziamo sempre il Signoruzzo, dài.

Baci veri.

11:03 AM  
Blogger fabdo said...

Auguri di cuore anche a te Graziella...e che soprattutto quello che aspettavi arrivasse quando eri alla finestra a guardare, si realizzi...^_^

Un bacione ^.^

5:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Stupendi questi auguri!!!!!!!!!!
Che bella idea, mi danno tanta consolazione!!!!!!! Abbracci a tutti voi. Mika

12:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ho linkato il tuo blog, simpatico!

12:39 PM  
Blogger Annachiara said...

Buon anno eh!

2:27 PM  
Blogger sabrina said...

ciao ti scopro oggi e mi rallegro del fatto che ci sono anche altre mamme italiane che tengono siti o blog come il mio. pensavo di essere l'unica matta.
ecco il mio sito e' questo
http://www.vivere-semplice.org
spero che tu abbia voglia di farci un giro e di introdurmi nel tuo giro di amiche.

11:58 AM  
Blogger Giuliana said...

con un ritardo vergognoso, BUON ANNO!!!

6:26 PM  
Blogger astralla said...

E' una vita che non passo da te, da voi...Perdonami....Faccio a tutta la famiglia i migliori auguri per un anno speciale!
Una abbraccio forte forte..

11:43 PM  
Blogger Laura said...

Ahò!!!!! Ma dove sei finita????

4:54 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers