zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 12 dicembre 2007

POUT POURRI di mumble mumble...


Di come sia sempre valida la regola che chi c'ha i soldi è parsimonioso e noi che fatichiamo le sette camicie per guadagnarne un pò al mese ce li bruciamo immediatamente; e che niente, non c'è niente da fare almeno io e qualche mia conoscenza non la impareremo mai.

Perchè si dà il caso che, il matrimonio "prestigiosissimo" che si è svolto nella Chiesa accanto al mio luogo di lavoro e che guarda caso portano la stessa nomenclatura avesse come ospiti al ricevimento il Gotha dell'Alta Finanza; una galassia di soldi per dirla in paroline.E si dà il caso che al momento del pagamento, con un certo giro di parole, ci sia stata mossa l'accusa di essere un pò cari e che arbitrariamente sia stato deciso, (con versamento di bile del mio Direttore) di autoconcedersi uno sconto sulla fattura di un bel pò di euri. Ah...stessa scena identica l'estate scorsa al momento del conto alla grande Maison dalla grande V...


Mumble mumble...bah...


Di come una piccola donna di 4 anni possa soddisfare contemporaneamente svariate esigenze senza che voi (e qui Giuliana me pò capì! Noi mamme dalle 18.30 alle 22.00...) vi siate mai dovute sforzarvi per insegnarglielo; perchè si dà il caso che Micol approfittando della mia influenza mi abbia fatto da infermiera, da badante, mi abbia raccontato cose, sbucciato mandarini (che al mio rifiuto si scorpacciava lei!), accarezzato la fronte, fatto shh a chi parlava rumorosamente per permettermi di riposare, cullata e coccolata come una bambola little mommy pure avendo le dimensioni sei volte tanto.


Mumble mumble...sniff...


Di come degli autotrasportatori uno non si ricordi se non quando decidono di fare dei muri di metallo per protesta per cui non t'arriva più nulla di quello di cui pensi di avere bisogno:riviste, benzina, odori per cucinare le lenticchie o il melone giallo ecc. ecc.

Perchè uno li immagina sempre col clichè di esseri umani buzzurri, col calendario dell'ultima strappona con le tette in bella vista tenendo magari la mano sulla patta dei pantaloni. E se è vero che le apparenze ingannano fanno solo un lavoro come un altro, solo che stanno seduti ore ed ore, macinano chilometri che solo i supereroi e se noi vediamo i nsotri figli solo la sera loro non li vedono proprio per lunghi periodi. Scusate era la mia personalissima riflessione.


Mumble mumble...seguono ulteriori riflessioni.Stò a letto, aivoglia a pensà.

3 Comments:

Blogger Annachiara said...

la storia dei ricchi parsimoniosi gira anche a casa mia...io conosco gente con 5 case che mangia bieta lessa tutti i giorni della settimana....

3:38 PM  
Blogger Annachiara said...

Dimenticavo: cerca di guarire!

3:38 PM  
Blogger fabdo said...

Mumble mumble... e sì, proprio così...

Zei angòra ravvreddada?
Mumble mumble spero di no! ^-^

kusje ^.^

11:41 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers