zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 7 dicembre 2007

Genitori




"Pronto papà ciao...sono io...state bene?" caciara di sottofondo tipo strada trafficata





"Ciao amore, sì sì tutto bene" voce sorniona e squillante del mio adorato babbo





"Ma dove sei?"





" Stò a ua..do..la"


"Ah state già a tavola?"


"No stò a Padova"


"Ma quella di Sant'Antonio?" perchè voi pensaaatee che io sia una donna intelligente e arguta ma spesso vi sbagliate pesantemente...





"Sì, siamo in viaggio per l'Austria..." uh, già avevo dimenticato...papà e la compagna approfittano dei pulmann dei pellegrinaggi per farsi un pò di viaggetti...è vero che una batteria piccola di pentolini e una macchina per la magnetoterapia se la sono dovuta accattare ma almeno la vita se la vivono e non se la lasciano scorrere addosso come certi miei coetanei pigroni dalla cefalea facile.





"Uh...che bello...allora ti richiamo domani così mi racconti" e pensare che la viaggiatrice e la voce narrante di tante avventure ero io e neanche tantissimo tempo fà...come cambiano certe situazioni crescendo





§§§§§§§§§§




"Mamma, sono io....dove sei?"




"Mah, stò in giro, ora passo alla Coin, poi vado a pranzo con la mia amica Teresa in quella nuova


trattoria a Largo Argentina e da lì arrivo a Piazzale Ostiense che vado a salutare le mie ex colleghe dellAcea"




" E le prove della poesia di Natale a scuola di Michi...che ti sei scordata?"


"Ma no, ma no tornando mi allungo fino a scuola, non ti preoccupare"




Se non sapessi che Amy Winehouse si pippa l'intera scorta di eroina e cocaina presente nell'Europa del nord e del centro comincerei ad avere qualche dubbio sul nuovo target di consumatori di stupefacenti.


Io nel frattempo mi sono data al Moscato d'Asti che mi hanno regalato degli allestitori. Slurp.

5 Comments:

Blogger Laura said...

"Qui tutto benissimo! Ho faticato a telefonate ma ho trovato per fortuna una Omnitel...un bacio a tutti. Casomai ti mando un messaggino visto che mi hai insegnato".
E mentre io, di venrdì sera, sto a scrivere al computer, a casa!!!, lei, mia mamma, 75 anni 75, se ne sta in giro con le amiche a Barcellona!!!!!
Ma ha da passa' 'a nuttata!!!!!

9:22 PM  
Blogger fabdo said...

E vai con il moscato d'Asti!!! E mica pettiniamo bambole lì da te! ^_^

un abbraccio ^.^

9:20 PM  
Blogger pOpale said...

Ho sentio dire che Amy Winehouse bazzicava per Largo Argentina in questi giorni... pare per compere natalizie ;)
Buon inizo setimana :)

12:42 PM  
Blogger Giuliana said...

e sì, c'è un momento in cui i genitori non li riconosci più, scappano da tutte le parti.
mi piace molto pensare che verrà il giorno in cui anche noi lo faremo :D

12:59 PM  
Blogger Annachiara said...

Ma i tuoi stanno benissimo! Sei tu che noon hai ancora trovato il rivenditore giusto! ;-)

3:48 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers