Il piccolo diavolo
La Maestra di Raimondo m accoglie ogni benedetto giorno con una faccia che non promette mai niente di buono. Che, detto tra noi, è abbastanza 'na palla. Non che mi dispiaccia avere un figlio che non sia un bradipo nel microcosmo dell'asilo però quando ascolto i complmenti per la bontà dei figli degli altri genitori mentre io ricevo rimbrotti insomma non va giù, neanche con un chilo di zucchero altro che un pò...per di più oggi la maestra mi ha comunicato che andrà a Lourdes e ha aggiunto :" e pregherò per Lui" indicando mio figlio. O porcaccia! Ho pensato, stè suore sono tremende, altro che punizioni, per educare un bambino estremamente vivace ricorrono direttamente all'esorcismo!
Lo so, lo so non stà mai fermo, cerca di salire sullo scivolo con il triciclo, in palestra corre in tondo come un cucciolo impazzito e fa la break dance, prende a pugni i maschi e cerca di baciare le bambine bionde, cerca di portare via la forchetta dalla mensa manco fosse un recluso di Alcatraz che cerca mezzi per evadere...che devo fà'? Di Corona ce n'è già uno, un'altro futuro scavezzacollo in casa mia? Piuttosto lo butto nell'acqua santa della parrocchia!
Vabbè aspetto il ritorno della maestra, và.
2 Comments:
amalo con tutta te stessa e non consentire a nessuno, soprattutto ad una suora o ad una maestra, di fargli perdere la sua vivacità. Un bimbo vivace chiede impegno, vorrebbero 20 soldati, ma i bambini per fortuna non sono tutti uguali e te lo dice il padre di due piccole pesti che non sono mai state lodate da nessuna maestra, per fortuna.
In bocca al lupo e lascia stare l'acqua santa :)
Ma quale acqua santa,scavezzacollo é bello! E poi con quella faccina, cara mia, mica sará cosí indemoniato?!? :D
Posta un commento
<< Home