zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 30 ottobre 2006

DOLCETTO O SCHERZETTO?



SI,SI...già me li vedo i più conservatori dire che a noi italiani la festa di Halloween non ci appartiene, che è il solito evento stra consumistico ed estorci soldoni grazie all'accattivante merchandising fatto di zucche arancioni con la risata beffarda, streghette e pipistrelli...e già mi considero accusata di utilizzare stò pretesto pena la poca fantasia per scrivere un nuovo post...

BBONI, STATE BBONI...avete ragione tutti...in qualche modo...epperò vi dico che, con una bimba sveglia come la mia, che frequenta anche bambini più grandicelli più trendy e che, come tutti, è circondata, a partire dal supermercato sotto casa alla cartoleria di tutti questi simboli e mettici che è da sempre attratta (ripeto come parecchi bambini) dalla figura della strega che la attrae e la ripugna dalla paura, passare indenni e fare finta di niente non è possibile...per cui, viviamocela come ci pare questa notte prima degl'Ognissanti, magari chi cucinando una bella pasta e zucca, chi rimanendo alla finestra, al buio, solo con tante candele accese , ad aspettare che passi volando sulla scopa qualche zitella sdentata (e sperando che Micol si addormenti subito, annoiata dall'attesa...poi...ahò hai visto mai...!?), chi facendo il solito zapping (ma poi diciamolo, con lo schifo che danno in televisione quasi quasi sarebbe meglio andare in giro per le case a chiedere "Dolcetto o scherzetto" e magari capita pure di incontrare la bonazza del piano di sopra e "familiarizzare"hehehehe!!!).

Insomma aspetto che mi raccontiate cosa pensate di fare MARTEDI' SERA 31 OTTOBRE... BRRR STò GIA' RABBRIVIDENDO DALLA PAURAAAA....

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

intanto grazie per gli auguri: io festeggerò il compleanno della strega (il mio). Sono stata molto democratica: chi vuole potrà sentirsi/vestirsi/comportarsi da fan della festa americanoconsumistica, chi lo desidera può invece pensare - come alle medie - di venire alla mia festa di compleanno...

;-)

e voi?
baci Panzallaria

5:37 PM  
Blogger Giuliana said...

auguri, Panzallaria!
invece io ho scoperto che la festa di halloween è sempre esistita in alcune zone d'Italia, ovviamente non con questo nome. la leggenda è sempre la solita: nella notte di ognissanti gli spiriti si aggirano cercando di prendere l'anima dei vivi. per spaventarli si intagliano zucche e ci si mettono dentro dei lumini, per far credere agli spiriti cattivi che non ci sono vivi, ma altri mostri. Ad Alfonsine, in provincia di Ravenna, è la festa più importante dell'anno, da sempre!
buon halloween a tutti!
giuliana

10:30 AM  
Blogger Massimo Manuel said...

Serata chiuso in casa, come sempre da un bel pò di tempo a questa parte!

4:24 PM  
Blogger Unknown said...

Questa è la mia testimonianza del buon lavoro di un uomo che mi ha aiutato .... Il mio nome è Abey Kelly ... La mia vita è tornata !!! Dopo 8 anni di matrimonio, mio ??marito mi ha lasciato e mi ha lasciato con i nostri due bambini. Mi sentivo come la mia vita stava per finire, e stava cadendo a pezzi. Grazie ad una magia mago chiamato dodo papà che ho incontrato on-line. In un giorno fedele, come stavo navigando attraverso internet, ero alla ricerca di un buon mago in grado di risolvere i miei problemi. Mi sono imbattuto in una serie di testimonianze su questo particolare mago. Alcune persone hanno testimoniato che ha portato il loro amante ex indietro, un po 'testimoniato che egli restituisce grembo, alcuni testimoniato che egli può lanciare un incantesimo per fermare il divorzio, e così via. C'era una particolare testimonianza che ho visto, si trattava di una donna di nome Erica, ha testimoniato di come papà dodo ha riportato il suo amante Ex in meno di 72 ore e al termine della sua testimonianza lei cadere papa dodo indirizzo e-mail. Dopo aver letto tutti questi, ho deciso di dare una prova papà. L'ho contattato via e-mail e spiegato il mio problema per lui. In soli tre giorni, mio ??marito è venuto verso di me. Abbiamo risolto i nostri problemi, e siamo ancora più felici di prima. papà dodo è davvero un uomo di talento e dotato e io non fermarlo pubblicazione perché lui è un uomo meraviglioso ... Se hai un problema e siete alla ricerca di un vero e genuino mago per risolvere il problema per voi. Prova la grande dodo papà oggi, potrebbe essere la risposta al tuo problema. Ecco il suo contatto: dodoparkerspiritualhome@gmail.com o via + 2348054680554 Grazie grande PAPA DODO

11:55 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers