zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 7 novembre 2006

Ormoni in fuga!


Quando si ha una madre come la mia non si può essere una persona triste. E' pressocchè impossibile.
Mia madre è con ragionevolezza l'incarnazione esatta di chi si suole definire una donna solare.
Così è.
Vuoi il carattere, vuoi la sua, ancora perfettamente in essere, bellezza luminosa, gli occhi con le stelline e il suo sorriso, vuoi la sua napoletanità, che, nonostante i 40 e passa anni di vita a Roma, non è stata soffocata ma anzi esaltata dalla goliardia e verve tutta romanaccia... fatto stà che riesce a mettermi di buonumore anche nei miei periodi di depressione-pessimismo cosmico-maniacosuicide che spesso mi acchiappano, sia pure per breve tempo.
Ahò e se vi dico che ci riesce solo lei, parlo seriamente eh!
Poichè venerdì scorso è stato il suo compleanno, ho pensato bene di regalarle una bella poltrona a teatro. Adoro andare a teatro con mammuzza; perchè essendo lei un'entusiasta di natura riesce a far risultare la cosa più normale una figata pazzesca...
Insomma al Brancaccio davano questo musical FI-CHI-SSI-MO ed è stato davvero piacevole ed esilarante! Consiglio alle mie amiche romane di creare un bel gruppetto di mamme e amiche delle mamme e portarcele in massa!
La ciliegina poi è che, molte signore sono invitate a salire sul palco con le 4 bravissime attrici (la Laurito e la Mari grandiose, ma anche la Fiordaliso e l'americana sono proprio brave) e io c'ho letteralmente spinta sopra pure la mia mamma!
Contenta e felice la mammuzza mi ha ripagata della serata con tanti bacetti ed uno dei suoi sorrisi illuminanti!

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bella idea. Peccato che il compleanno di quella solare di mia madre cada in aprile. Vorrà dire che se lo pagherà da sola il musical!

3:24 PM  
Blogger astralla said...

Che meraviglia, una mamma grintosa e vivace anche nel passare degli anni!
E poi le mamme sono sempre le mamme! Un abbraccio!

4:48 PM  
Blogger graziella said...

Bello riuscire a coccolare le mamme anche da grandi!
Questi spettacoli così carini si fermano nella capitale o c'è la possibilità che arivino anche quissù?

7:03 PM  
Blogger cybergatto said...

peccato per la lontananza, altrimenti la mia la portavo di corsa!

>^^<

5:24 PM  
Blogger LaCuocaRossa said...

miiiiiii beata te, mia madre è insopportabile, ma sopratutto si lamenta sempre...mi piacerebbe invece che mia figlai pensasse di me quelloc he tu pensi della tua mamma...

11:48 PM  
Blogger LaCuocaRossa said...

mannaggia ti devo linkare ogni volta mi scordo e poi quando voglio venirti a trovare devo fare il giro del mondo dei link epr trovarti...

5:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

w le mamme!!!

12:01 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers