zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 3 gennaio 2013

BUON 2013...de corazòn!

Ebbene sì... a tutti i sopravvissuti all'anno ormai lasciato
alle nostre spalle dedico i miei personali e sinceri nonchè cari auguri per un nuovo anno nuovo ricco di BUONE opportunità.
Siamo passati attraverso questo tifone economico che ci ha lasciati con i vestiti a brandelli ed una espressione facciale simile ad una lieve semiparesi per i soldi sborsati negli ultimi 12-15 mesi; siamo passati attraverso una sottile minaccia -che poi dite la verità intorno al 19/20 dicembre mica poi eravamo tanto tanto tranquilli pe stì sfaccimme 'e Maya- di una fine del mondo che per fortuna per la sottoscritta sì c'è stata...una magnata di dolcetti pieni di panna zabaione: la fine r'o munne!!!
Siamo passati attraverso i disagi di una doppia nevicata a Roma...la miriade degli alberi spezzati in giro per la città ci ricorda che no non siamo assolutamente preparati per la prossima, semmai ci sarà, ma però tutti concordi che è stata una figata vedere i nostri quartieri familiari ricoperti di tanta di quella neve da riconoscere i luoghi a malapena. Siamo passati attraverso una fine di scuola ed un nuovo inizio di scuola, due momenti ricchi di pathos, sollievo, contentezza, preoccupazione che i nostri figli vivono in maniera assolutamente normale e che noi dovremmo vivere proprio imparando dalla loro spensieratezza. Ho mandato a scuola il piccolo conscia del fatto che non sarebbe stato facile con lui, abituato alla casalinghitudine con me e mi sbagliavo; ero conscia che si sarebbe ammalato facilmente e non mi sbagliavo; ero conscia che appena avesse messo piede in quell'ambiente sarebbe cresciuto di botto e no, non mi sbagliavo e una volta abbandonate le mie ansie è andato tutto nel modo più naturale possibile. Fiiiuuu...questo 2012 tanto odiato e schifato poi alla fine ci ha lasciati stanchi ed ammaccati ma consapevoli che siamo degli esseri umani speciali perchè nella nostra imperfezione poichè non siamo divini riusciamo a compiere atti straordinari, anche quello di sopravvivere un pò più forti di ieri.
Allora BUON ANNO 2013 amici miei io l'ho iniziato facendo il bucato e stirando perchè mi piace, mi rilassa e mi riscalda le mani...poi secondo i buddisti vuol dire portare nuova energia pulita nella propria casa!
Non lo so...poi ve lo faccio sapè!
Graziella

3 Comments:

Blogger cooksappe said...

auguri!

12:32 PM  
Blogger Unknown said...

Ciao!! Ti ho nominata per i Liebster Award, iniziativa per far conoscere i piccoli blog. Vai a vedere di cosa si tratta sul mio sito http://dressingiorg.blogspot.it/2014/02/liebster-award.html
In bocca al lupo!!

7:58 PM  
Blogger carolinemack said...

To build muscle, surround your workout with nutrition starting with high protein & carbohydrate meal about an hour before hand. Mix up a protein shake that has a ratio of about two gram of carbs for every one gram of protein, and sip that throughout the workout. Whole foods are not good after workout as they take too long to digest.http://shredhdxabout.com/muscle-hd/

10:00 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers