zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 28 giugno 2006

Un pò per gioco, un pò per curiosità vorrei sottoporvi un sondaggino da commentare:

IL LIBRO CHE VI HA CAMBIATO LA VITA...O QUANTOMENO L'HA ACCOMPAGNATA!

Per quanto mi riguarda sicuramente tutti quelli scritti da Brunella Gasperini:

L'estate dei bisbigli Noi e loro Grazie lo stesso Rosso di sera

Che ne dite di aderire così vi conosco un pò meglio?

4 Comments:

Blogger Dolci Ricette said...

Tra i tanti "Il fu Mattia Pascal", nn è ke mi abbia cambiato la vita, cmq mi ha lasciato molti spunti di riflessione!!
Ciao ciao:))

9:15 PM  
Blogger empordà experience said...

Un libro che mi ha cambiato la vita non ce l'ho però che l'ha accomapagnata durante i miei vari spostamenti Dublino-Londra-Zurigo-Firenze-Siviglia è "La mia vita in pezzi" di Melania Mazzucco ed è la biografia di Annemarie Schwarzenbach, fotografa, giornalista scrittrice, svizzera. E' un libro che ho tenuto per molti anni e poi smarrito, sfortunatamente, di cui avevo sottolineato molti frasi nelle quali mi rivedevo o mi sarebbe piaciuto riconoscermi....
Kisses & hugs
Daniela

2:38 PM  
Blogger Gloricetta said...

E' bello trovare qualch'uno che ha amato i libri di Brunella Gasperini. Mi ritrovo molto in quel misto di ironia e di malinconia che amo moltissimo nei suoi scritti. Forse non mi hanno cambiato la vita, ma la sua visione della vita famigliare mi ha fatto capire come avrei voluto la mia futura famiglia...divertente incasinata e molto appassionata. Glò

8:50 AM  
Blogger lemoni said...

Verissimo,cara Gloricetta,quelle sue descrizioni di cani e gatti poi mi hanno sempre fatto morir dal ridere...tra l'altro ho avuto davvero un cane che si spaventava anche per il rumore fatto nell'aprire un cassetto...poi però rimanevo affascinata dalla descrizione di quelle 'ragazzaccie' o ragazzacci,eroi negativi che alla fine per catarsi venivano tratti in salvo dall'amore...che magnate di libri che mi sono fatta...per esempio Luigi Pirandello? Terza annualità di Letteratura Italiana...opera omnia e pellegrinaggio ad Agrigento...hai capito cara Emanuela che m'è toccato fare?
Invece Dany conosco la Mazzucco ma non ho mai letto nulla...lo farò!
Ciao amiche e grazie di aver aderito...

8:05 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers