zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 16 novembre 2006

ERRATA CORRIGE

Poichè ho troppo rispetto per i miei amici blogger tutti bigbrain dotati. dalle informazioni che stò, minuto per minuto traendo dagli organizzatori dell'assemblea di cui nello scorso post, vi posso dire che NULLA DI BUONO NASCERA'!!!
Ed ha ragione la mia amica Annachiara quando mi bacchetta sull'aver creato una similitudine tra lo sporco della politica (anche quella animata di buone intenzioni!) e la purezza di una nascita...per cui, chiedo venia e vi porgo le mie più sentite scuse.
Uè accà nisciune è fesso...vuoi vedè che la figura la devo fare proprio io mò!

2 Comments:

Blogger Francesca Sanzo said...

tranquilla che abbiamo capito a cosa ti riferivi...è che a volte nei post, l'ironia tagliente non viene colta e si rischia di essere fraintesi (a me capita spessissimo di voler dire una cosa e di capire dai commenti che se ne è compresa un'altra...).

Io manifesti della dc ne ho visti quest'estate in vacanza in puglia.

Erano affissi sotto un ponte della statale, vicino a quelli del circo e per un attimo ho pensato che fossero lì da 20 anni, prima di leggere la data stampata sotto all'indicazione dell'evento in questione.

a me non riesce a venire in mente altro che una frase "tutto cambia perché resti uguale". Lo scriveva Tomasi di lampedusa nel Gattopardo, riferendosi alla società siciliana: troppe volte constatiamo come sia invariabilmente vero per tutto il nostro paese...

povera patria.
Panzallaria

3:10 PM  
Blogger Annachiara said...

Mamma mia, addirittura errata corrige! E comunque mi sono riletta....certo che il mio tono era un po' tagliente, graziella mia. Però, e qui devo essere proprio sincera, il contenuto è vero al 100%! Grazie!

8:10 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers