zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 13 novembre 2006

Favolose...



Ogni volta che le vedo insieme mi vengono in mente le illustrazioni di un mio vecchio libro di favole dei fratelli Grimm.

La favola in questione è Bianchina e Rosetta. Forse qualcuno di voi la conosce come Bianchina e Nerina o Rosabianca e Rosarossa. Vorrei poter ritrovare quel libro per mostrare a Giorgia e Micol, un giorno, una favola immortale che tanto mi piacque e che loro mi ricordano tanto.

Una bimba bionda con gli occhi marroni più timida ed introversa. L'altra castana con gli occhi grigi, vivace e fantasiosa...insieme sono la rappresentazione plateale di una amicizia femminile in divenire che forse, proprio perchè esse stesse così diverse, creerà quell'unione fortissima degli opposti. Cugine e amiche, se Dio vorrà, sorelle di vita, speriamo più serena possibile.

Zia Graziella Vi augura ogni bene ma soprattutto vi augura di condividere tanta vita insieme e tante risate...

4 Comments:

Blogger graziella said...

Non so quela mi "sbaciuccherei" per prima!
Due angeli! Felice vita dolcezze!

7:20 PM  
Blogger Dolci Ricette said...

Ma che belle guanciotte che hanno!! :)) Dolcissime...Un bacione

11:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Che diavolo t'è successo, graziè? Perché volevi chiudere il blog? Sei impazzita?? Carinissime le bimbe. Anche mia figlia cresce col cugino. Ed è proprio una bella esperienza per lei!
Baci
La meringa

12:10 PM  
Blogger cybergatto said...

Sono bellissime, io per "crearne" una aspetto ancora un pò, son giovine ( e soprattutto squattrinata) ho "solo" (da leggersi con intonazione piuttosto ironica) 33 anni!

baci

>^^<

5:29 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers