zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 5 gennaio 2007

COW AIR



Wow, cerco di immaginare come farò a spiegare tra qualche anno a mia figlia che l'effetto Serra purtroppo è causato dalle flatulenze bovine...


"...Vedi Micol il tutto è iniziato da un gruppo di mucche scorreggione...che aggiungevano ai gas serra puzzolentissima anidride carbonica, metano e clorofluricarburi con le loro puzzette..."


Se non sono pazze le mucche, mi sa che ultimamente gli scienziati necessitano di qualche curetta psichiatrica!

2 Comments:

Blogger copyman said...

Un pomeriggio prima di capodanno siamo andati in campagna e, more solito, i piccoli non hanno atteso alcun permesso per correre di volata alla confinante fattoria di un anziano parente. Questi era presente e ha accompagnato i bambini a dar da mangiare ai maiali.
Il piccolo, che ancora ignora beatamente cosa NON si debba dire in certe occasioni, ha espresso schiettamente ciò che pensava della fragranza (non esattamente Chanel) che aleggiava nel porcile. Ho colto l'occasione per un mini educational sull'effetto serra e sui bio-gas, ma l'unico argomento che è rimasto in testa ai pargoli è che "i maiali fanno la nebbia con le puzzette" (sic).

11:59 AM  
Blogger Giuliana said...

che dire? a volte davanti alle situazioni difficili è necessario usare il rasoio di occam. se l'effetto serra di per sè non si può - o non si vuole - risolvere nonostante gli sforzi, meglio trovarne una spiegazione che esclude la possibilità di un intervento. le puzzette che producono la nebbia mi sembra una fantastica trovata.
saluti ecologici - profumati di chanel

2:50 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers