zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 2 gennaio 2007

UN FUTURO RINCUORANTE...



BUON ANNO NUOVO...

a te Stefano che hai fatto sacrifici immani, sei passato dall' invidia generale come imprenditore di successo al godimento e alla compassione di chi ci ha visto perdere tutto; e nonostante ciò hai sempre quell'espressione da ragazzo, l'aria canzonatoria e la voglia di fare il cazzarone quando a me mi girano e vedo tutto nero chè poi mi costringi a ridere e il mio malumore se ne va a puttane...allora ti auguro tanto successo in questa tua nuova avventura lavorativa, chissene se ricominci da capo, ma chi l'ha detto che c'è una scadenza per raccogliere nuovi frutti. E poi tu sei onesto. E l'onestà se non paga fuori, almeno ti fa dormire tranquillo. Ti amo.

a te Micol che stai crescendo proprio bene nonostante tu abbia cotanti genitori; e sì, perchè noi ti facciamo vedere un sacco di televisione, ti facciamo mangiare qualche volta delle porcate, il nostro linguaggio non è dei più forbiti ma soprattutto ti viziamo da fare schifo e anche quando non c'avevamo neanche l'occhi pè piagne una pallina da un euro te l'ho sempre regalata;o la compravo io e papà mi strillava oppure, di nascosto te la portava lui e io facevo finta di arrabbiarmi, così giusto per restituirgli pan per focaccia...ma tu sei ugualmente educata, dici sempre per favore e grazie, dici che ci vuoi bene e ci copri di baci...ancora mi chiedo cosa abbia fatto per meritarmi una figlia come te...

a mio padre perchè ti voglio un bene pazzesco e non ti posso guardare commuoverti quando tua nipote ti abbraccia.

a mia madre perchè t'amo di un amore quasi animalesco e non ti posso guardare perchè, nonostante tua nipote, mi guardi come se fossi la migliore figlia in assoluto dell'universo.

a Voi che non sapete più cosa sia la percezione temporale di un giorno un mese un anno e che state lì sempre nell'ombra ma presenze costanti pronti a dare un aiuto...vorrei non evocarvi con la potenza delle mie lacrime ma con il calore di un sorriso ma mi mancate ancora troppo...non ce la faccio...

Auguro un futuro rincuorante come una bella alba dopo il temporale a tutti i miei cari, ai miei amici, ai conoscenti (ma quelli importanti cui manca ancora qualche gradino per meritare l'appellativo di amico) e alle persone di buon cuore. Voi blogger per esempio...






5 Comments:

Blogger Giuliana said...

auguri auguri auguri! e che l'alba dopo il temporale venga prima di giornata radiosa come certe giornate di maggio a roma.
buon 2007 a tutta la tua famiglia, che si commuove facilmente e questo è molto bello.
giuliana

5:21 PM  
Blogger Annachiara said...

Nessuno m'aveva chiamato mai persona di buon cuore. Gli appellativi erano altri. Ma va bè, mi accontento!
In bouche au loup a tutti voi!

2:58 PM  
Blogger graziella said...

Una valanga di auguri a te e alla tua splendida famiglia!
Grazie per i tuoi bei post!

10:42 PM  
Blogger Francesca Sanzo said...

mi commuovo...

un abbraccio grande.

e tanti soldi, tanta fortuna e tanti abbracci da Micol, che sono la cosa più importante

un bacione
Panza

12:28 PM  
Blogger copyman said...

Magnifica ricapitolazione, fatta di cuore, sangue, "pancia" e cervello. Mi levo (virtualmente) il cappello e ricambio di cuore, sia pure in ritardo, gli auguri.

11:46 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers