zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 28 novembre 2006

Caro Babbo Natale...




Come ho già avuto modo di raccontare qui sulla capacità che hanno i nostri figli di farci aprire il portafogli al solo loro battito di ciglia, ieri Micol, causa l'aria afflitta e l'espressione da bassethound che le dà la febbre ed il catarro, è riuscita a farmi mettere con il pennarello un segnetto sui seguenti giocattoli ( c'avevo il catalogo di Rocco Giocattoli, mannaggia a me che l'ho preso!)...se per caso vi fosse passato di mente...TRA MENO DI UN MESE E'NATALE E TUTTI I BAMBINI (uè mica solo loro eh!) ATTENDONO CON ANSIA LO SCARICO DELLA MERCE TANTO DESIDERATA:
- Il gazebo di Barbie Raperonzolo. Eccotelo...' me lo vedo proprio il creativo della Mattel che fumando uno spino dice tra sè e sè: "Sono un genio! Al posto del solito castello con tredici stanze e sei bagni, quasi quasi metto Barbie e il Principe a limonare in un gazebo che è più romantico e ci posso finalmente mettere i sette ettari di finto prato avanzati per il campo da golf della Barbie Paris Hilton!"
- Il transatlantico (???) delle Polly Pocket. Questo è un suicidio vero e proprio! Per chi conosce la materia ogni gioco delle Polly Pocket consta mediamente di 256.876 piccoli accessori (borsettine, scarpine, cellularini, guantini, animalini, gonnelline, bicchierini etc.etc. più minuscole bamboline) presumendo che il Transatlantico ne contenga 1.458.981 di pezzetti intuisco che solo per raccoglierli e metterli a posto dovrò prendermi un anno sabbatico dal lavoro.
- una WINX di dimensioni quasi umane...E QUI ...ho avuto un vero malore! Lo so cosa state pensando...che Micol alla fine vorrà più bene a lei che a me, perchè è sempre sorridente e non ha l'alitosi se mangia un pò pesante come mi succede di solito e la cucciolina mi chiede con aria candida 'mamma che c'hai in booccaaa' e se, di notte a Steve gli dovesse prendere un raptus di erotico stomp la userà come mia sostituta senza che opponga la solita resistenza...sigh, sob...si succederà questo, me lo sento!
Sono già distrutta.
Natale è solamente un'idea e già m'ha stressata.
AIUTO...

5 Comments:

Blogger Annachiara said...

Ah, non ti invidio...
Per fortuna mia figlia, al suo secondo Natale, credo non si ricordi minimamente di che cosa si tratta!
Quindi si becca quello che arriva! Diglielo a Micol. Che ci sono bambini molto meno fortunati! ;-))))

10:15 AM  
Blogger astralla said...

Se ti può consolare quando ero piccina i miei mi avevano regalato una bambola dimensione umana su mia richiesta e io, quando l'ho avuta davanti, dallo shock non ho parlato per tre giorni, convinta com'ero che mi volessero sostituire....
Io punterei più su 3 WINX dimensione bambole, che la massa numerica fa sempre effetto e ti eviti effetti collaterali ;)

11:26 AM  
Blogger LaCuocaRossa said...

ma quanti anni ha tua figlia? (leggasi: fra quanto tempo la mia diventerà così esigente???)

1:34 PM  
Blogger Giuliana said...

sììììììì!!!! anche il mio! ogni tanto mi fa l'elenco, e altro che slitta, babbo natale quest'anno dovrebbe avere il transatlantico delle polly pocket!
mi viene da piangere...

10:56 AM  
Blogger copyman said...

Confermo quanto detto da Astralla. Tre anni fa, cedendo senza colpo ferire all'amorevole pungolo della primogenita, io la copywife abbiamo acquistato x Natale una bambola in rapporto 1:1 con l'altezza della bimba.
A parte gli ovvi problemi del celare la presenza della maxi bambola per non guastare l'effetto sorpresa, quel regalo natalizio si è rivelato un flop da manuale.

1:58 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers