zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 11 gennaio 2007

Quella che...Villa Arzilla...

Bella di mamma...te lo dico adesso, perchè sono ancora lucida, tengo il cervello in costante e moderata attività (oddìo non è che si ammazzi di lavoro eh!) e i vuoti di memoria sono davvero sporadici...quando mi sarò rincoglionita troppo, qualora dovessi fare cose che non sono popriamente gestibili, tipo mordere gli altri vecchietti, andare in giro da sola dicendo di essere Virginia Wolf, coprirmi dei gioielli di famiglia e chiedere a tutti di farmi l'inchino e chiamarmi Vostra altezza reale, ho trovato il posto che fa per me e ti pregherei di portarmi qui ... racconterò agli altri 'ospiti' dei miei trascorsi gloriosi, della mia splendida vita, di te figlia mia, che sarai uno splendore e mi farò invidiare dicendo che un tempo mi chiamavo proprio come questa casa di riposo...Lemòni...e che avevo tantissimi amici...sparsi per l' Italia e che per poterci parlare e scambiare qualche affettuosa chiacchiera non dovevo neanche uscire di casa...chissà quanta meraviglia. Ma poi potrebbe succedere che durante una partita a carte, un simpatico signore o una dolce nonnetta mi confidi la stesa cosa...aaahh...il blog-pensionamento...chissà che pace!

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers