zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 1 febbraio 2008

Ortaggi (ma senza doppio senso)


"........"


"...Mamma, quando andiamo in vacanza?..."


Aridaje ci risiamo


"...Amore, se riusciamo a sopravvivere al trasloco della nonna andiamo un pò in montagna...a giocare a fare i pupazzi di neve...sei contenta?..."


"...Mmmm...ma io non dicevo una vacanza per scilare, che dura poco, io dicevo la vacanza quella grande...quella che mangiamo tanti gelati e vediamo tante cose e andiamo nell'albergo e giocamo in piscina e papà ci schizza l'acqua e poi mangiamo ancora gelati e poi ci buttiamo dallo scivolo della barca e dormiamo sulla spiaggia e fa caldo e facciamo tante coccole ,io dico la vacanza quella grande!!!"


"Ahhh...ho capito amore...tocca aspettà ancora qualche mesetto..."


"....mmmm...uffaaaa...che cavoletti di bruxelles però...."


Ora vi devo dire, e ve lo giuro su Michi, che è quest'ultima una affermazione che dice spesso perchè insegnatale da mia madre, ma provoca in me un attacco di risa con conseguente colite...forse perchè i miei flaccidi addominali vengono finalmente sollecitati! Sarò una sempliciotta, ma mi fa troppo ridere una tappetta che con aria scocciata dica frase anacronistica per i tempi che corrono tra i piccini " che cavoletti di Bruxelles" o meglio ancora "mannaggia li pescetti" che vi devo dire...sò ffforti stì regazzini...sò...

9 Comments:

Blogger camilla said...

Ti capisco! Mia madre dice a Vittoria : " mannaggia li pescetti, li pescetti cani!"
Da sganasciarsi!
=)
Cam

3:25 PM  
Blogger MasterMax said...

La mia peste dice sempre Oh Rabbia!... dopo avergli letto la storia di Winnie Pooh non ha più lasciato l'imprecazione dell'orsetto... bhè... in questi casi meglio imparare da Winnie Pohh che dal papà ;)
Siete fortissime!

11:44 PM  
Blogger fabdo said...

Per me è un pò più complicato per via delle due lingue...
Un paio di volte le ho sentito dire 'cidenti! ;)

9:54 PM  
Blogger fabdo said...

^.^ baciotti a tutte e due

9:55 PM  
Blogger pOpale said...

Micol è bellissima!
Anche io vorrei le vacanze lunghe dove si mangiano i gelati ... "che cavoletti di bruxells" ;)

2:55 PM  
Blogger graziella said...

Lorenzo è nel periodo in cui tutto è "FICO"!
E sarebbe d'accordo con Micol!
"Che fico! Le vacanze lunghe dove si va nell'albergo e in piscina!"

3:38 PM  
Blogger copyman said...

dopo questa lettura mi sento intenerito come un tocchetto di burro messo in padella!
Un abbraccio a te e alla piccola Micol, che dovrà pazientare ancora un po' ... cavoletti di bruxelles!
:-)

4:37 PM  
Blogger miciocicio said...

scusa l'intrusione, ma la mia attenzione è stata catturata dal tuo nickname....sono troppo indiscreto se ti chiedo chiarimenti???
Grazie a presto

10:47 AM  
Blogger Unknown said...

che cavoletti di bruxelles piersilvio è già fidanzato...

ma i bambini fanno sempre domande senza risposta?!?

betta

3:57 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers