zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 21 luglio 2006

Michi...Michi che c'è...a cosa pensi,amore mio? A volte quando mi guardi con quegli tuoi occhioni scrutatori, mi sento più piccina di te e sento che mi vorresti dire qualche cosa, ma non ne hai ancora la capacità...ma io lo so,sai? Io ho capito, che ti starai chiedendo perchè ora che fa tanto caldo e mamma e papà dovrebbero spupazzarti al mare o in montagna tu ancora vai in giro con la Tata, con l'asfalto bollente, con la tua sudamina, sempre nello stesso parco e come tutte le mattine mi chiedi :dove vai? e io ti rispondo vado a lavorare amore e ormai non mi trattieni neanche più tirandomi per un pezzo di maglia o di pantalone, ti giri e svogliatamente ti siedi sul divano e mi sembri quasi un ragazzina e non la mia pupona di nemmeno tre anni.
Michi...amore...lo so, anche io sono stanca della routine sempre uguale e asfissiante ma manca poco...conta ancora un pò, tu che sei bravissima e già conti fino a 10.
E poi finalmente staremo sempre insieme.Non importa dove.Insieme,noi tre.
Non vedo l'ora.
Conta ancora un pò.
Anzi adesso mamma comincia a contare insieme a te.

6 Comments:

Blogger Orchidea said...

Che dolce la tua bimba... bellissima.
Ciao.

12:06 PM  
Blogger Massimo Manuel said...

La tua bimba è bellissima e tu devi essere una mamma di quelle dolcissime...
Immaginarvi a contare insieme è magico! :)

1:39 PM  
Blogger empordà experience said...

Ciao dulzura, sempre piu' dolce tu eh? Mi hai fatto quasi venire da piangere, chissa' perche' io non ce l'ho una pupona con cui contare insieme...bello, bello, bello
Baci
Daniela

1:08 PM  
Blogger Francesca Sanzo said...

viva le vacanze e i ricordi belli dell'estate...

quando si parte e c'è quello sfrigolio allo stomaco, anticipo di cose nuove e sconosciute, quando vedi la tua mamma e papà contenti, che ti viene voglia di restare sempre così, in auto, a girare per il mondo...

buone vacanze...
divertitevi tanto e fatevi tante coccole, lontane dal caos...

6:12 PM  
Blogger nandina said...

conto alla rovescia.
mi sento quasi come la tua Michi in questo momento ;-)
contiamo insieme?

8:22 PM  
Blogger lemoni said...

Cara Timotea, mi sembri un pò troppo di parte...e mi ricordi tanto qualcuno...vero zia Alma?
BACIONI IMMENSI
Tua Michi

3:35 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers