zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 24 luglio 2006

'O PAESE DO' SOLE...oppure dei SòLA?

Ammazza che Bel Paese che è l'Italia!
Eh si,si...mi permetta quest'enfatica espressione, caro signore, perchè lei che non è italiano, potrebbe si, concordare con me, che l'Italia è bella ma solo per le donne, la pizza, la pasta e le città d'arte...e invece no,nossignore,caro lei, in questo paese, lei può fare qualunque cosa, si ha capito bene, può fare qualunque cosa,dico QUALUNQUE dopodichè, dopo una breve quarantena sarà ristabilito agli occhi della società...ah,lei dice che non mi segue,che non mi capisce?
In questo Bel Paese, lei può fregare un sacco di soldi vendendo aria fritta, mosche,mosquitos, anderstend?
mandare pure gli anatemi, sfruttare la debolezza delle persone quando stanno passando un dio di guaio e si attaccano a tutto pure di riavere dalla propria parte i favori della dea bendata ed essere riabilitato, si, ripulito davanti a Dio e agli uomini versando due lacrimucce durante un processo...ma che dico, pure meglio!!! Invece di farsi una trentina di anni in prigione,in the JAIL iù nov, qui dopo che hai distrutto famiglie e la loro precaria economia, puoi costruire un bel blog e puoi pure ricominciare a vendere le tue schifosissime merde,pozioni, cosmetici e quant'altro, tranquillamente senza passà nu guaio o andà dritto dritto sotto a nu' pulmann (cosa che, caro signore lei così gentleman non biasimerà che io auguri immantinente vero?)...NO,NO la prego non rida, non sghignazzi, che fa ride di me, ride di noi, poveri italiani di un'altra Italia che non è bella, che non mette in copertina un tizio che è dimagrito 12 kili perchè è stato tre mesi in gattabuia e si fa fare le foto con la moglie mano nella mano, sugli scogli, nel tramonto come se fosse un eroe sopravvissuto a chissà quale guerra e invece sarebbe il caso che piangesse se stesso lui causa del suo male...Bravo torni serio e si ricordi,la prossima volta che verrà a visitare il nostro Paese, che qui si potrà togliere ogni sfizio, investire un pedone e lasciarlo agonizzante a terra, violentare una ragazzina e passarla liscia perchè a 16 anni aveva già sperimentato un pò di petting e quindi non era più vergine, uccidere, frodare, fregare, istigare al suicidio persone innocenti e dopo qualche tempo, ma mica tanto, dontuorri, tornare con la coscienza e la fedina bella pulita.
Allora Arrivederci! E torni a trovarci...tanto c'è posto per tutti...TRANNE PER NOI, POVERI STRONZI...

6 Comments:

Blogger Giggimassi said...

...e poi sarei io quello incacchié? ;-*

5:20 PM  
Blogger Panzallaria said...

mi viene da chiagne', ma quanto c'hai ragione...

d'altra parte abbiamo esimi exempla al potere...

e basta urlare più forte che "sono innocente, e sono loro - comunisti - che ce l'hanno con me!" perché la memoria collettiva dimentichi tutto e un appellativo politico si trasformi (attraverso la naturalizzazione nel linguaggio) in un'offesa e perché siano lavati tutti i panni. Perché noi italiani siamo brava ggente e ci sappiamo arrangiare per bene...che il più furbo è sempre il più premiato e osannato...

Ahhh ma siamo campioni del Mondo!!!! che cosa vogliamo di più????????????????????????


baci
Panzallaria

6:09 PM  
Blogger lemoni said...

No, è che quando ho visto su FAMIGLIA CRISTIANA la notizia che Vanna Marchi e la figlia avevano messo su un blog per vendere i cosmetici e pure gli occhiali usati durante il processo per schermare le fintissime lacrime, oggi a pranzo con i miei colleghi mi è uscito un veleno, ma un veleno che poche altre volte nella mia vita:stè du mignotte invece di andà a cagà!
AHHH!Scusate me sò sfogata...

8:36 PM  
Blogger matraca said...

hai ragioneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!

11:35 AM  
Blogger Massimo Manuel said...

Quanto ti capisco...
Il mio vecchio blog è pieno di sfoghi amari come questo...
Certe volte verrebbe voglia di uscire per strada e urlare "BASTA!! BASTAAAAA!!"...
E' difficile amare l'Italia eppure con qualche sforzo ci riusciamo sempre...per merito nostro, non certo per merito del paese...

5:00 PM  
Blogger timotea said...

Ma questo tuo post... e' degno di essere pubblicato a caratteri cubitali sul piu' autorevole quotidiano...settimanale...mensile...periodico...d'Italia! Il fatto e' che per quanto mi riguarda e' un'impresa individuare qual'e' il piu' autorevole....?! Forse sarebbe il caso di chiederlo a quel Signore in copertina con la sua bella? Eppoi... chissa' su quale scoglio avra' fatto la foto? Sicuramente non e' uno scoglio da litorale laziale....dove i depuratori si rompono un giorno si e l'altro pure...vedi Fregene (alghe tossiche e quant'altro...)
ma questa e' un'altra storia d'Italia Nostra! Percio' viva i blog come il tuo ed i post come questo!!! Brava brava lemoni.
Un saluto da una mammapendolareestivaRoma-Fregene che si accinge a leggere piu' attentamente gli altri tuoi post ma che ancora ti fa tanti complimenti per i contenuti e stile del tuo blog. Ah! Dimenticavo...un bacio a Micol.

2:00 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers