zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

mercoledì 24 gennaio 2007

STRANEZZE


Per esempio...noi in ufficio abbiamo le zanzare tutto l'anno. E anche oggi che fa un certo freddino, ogni tanto, capita di sentire il silenzio religioso di chi lavora rotto da uno schiocco di mani, dal botto che fa l'incartamento sul tavolo quando cerchi di abbattere la zanzara in volo.

Per esempio...chi ascolta la trasmissione radiofonica 'Il ruggito del coniglio' in macchina, incolonnato nel traffico, spesso si sbellica dalle risate;li riconosci subito perchè di solito scoppiano a ridere nel tuo stesso momento e così pure quello accanto e così via.Stamattina invece mi sono capitati: due che baciavano e si slinguazzavano in maniera così lasciva che mi sentivo la faccia umida pure io (oddìo l'umidità era parecchia stamane a Roma Nord...), uno che si scaccolava e le caccole se le metteva in bocca (bleeeahh! giuro...), la solita che recita il Rosario (vabbè lo sapete che sono io!), una che parlava da sola e si sorrideva allo specchietto retrovisore (e mi ha fatto un pò di malinconia).

Per esempio...grande fibrillazione per l'imminente carnevale; mia figlia, la cuginetta ed altre pulzelle d'Orleans stanno decidendo quale sarà il prescelto...non il cavaliere che le accompagna al ballo (per quello c'è ancora tempo!) ma l'abito, anzi IL VESTITO...fino a qualche giorno fa in pole position c'erano le maghelle, le varie Bloom, Tecna, Stella delle WINX ma proprio stanotte, nella nostra solita ora insonne in cui io massaggio le gambine della Michi che le dolevano mi ha detto :"Mamma io dico che è mejo che mi compri il vestito della Bella della Bestia che è una principessa..." "Ah, ma il vestito è giallo...non è allora più bello quello blu di Cenerentola o quello rosa di Aurora la Bella Addormentata?" "Mamma non fare la scema...il vestito di Cenerentola non è blu è azzurro e poi quello della Bella della Bestia non è giallo è color oro!"
Già che scema, come ho potuto fare questa confusione...che strano...oggi mi sento più vecchia...

6 Comments:

Blogger Labelladdormentata said...

Per esempio, per evitare fraintendimenti, ho messo l'adesivo sulla macchina: non sono pazza, sto ascoltando il ruggito del coniglio!
Per esempio, il MIO vestito della bella addormentata era azzurro, me lo aveva fatto la mamma, e aveva una favolosa sottogonna di tulle che lo teneva largo largo!
Per esempio, qualche giorno fa sulla macchina davanti a me c'erano due che litigavano furiosamente e si davano un sacco di sberle!

1:57 PM  
Blogger astralla said...

Io odio le zanzare...Però in compenso penso che il vestito da belle sia una bellissima idea! ;)

6:53 PM  
Blogger graziella said...

Io sono una di quelle che ride a crepapelle per "Il ruggito del coniglio", non parliamo se torno a casa all'ora di "W radio2"!

Parla piano del carnevale che forse quest'anno riesco a scamparlo! L'abito di Zorro oramai è piccolo e stretto e io non ho voglia di spendere decine di euro!

9:50 AM  
Blogger Annachiara said...

Hi, hi...che destino crudele quello di dover sborsare dei danari per acquistare una maschera che nel migliore dei casi passerai l'anno dopo al figlio di un'amica...
Io quest'anno, come l'anno scorso, del resto, vestirò la mia piccina da cappuccetto rosso. Con la maschera della zia, vecchia di quarant'anni ed ancora in ottimo stato, col suo panno lenci.
E' proprio vero che le cose di una volta durano di più! Devo assolutamente ritrovare la mia maschera da tulipano olandese persa nei meandri di qualche soppalco. Farà l'affare per il prossimo anno! ;-)

11:09 AM  
Blogger Giuliana said...

invece mio figlio odia travestirsi. l'anno scorso alla festa del nido ci sono state scene di panico perchè si rifiutava con tutte le sue forze di vestire i panni del gatto con gli stivali (fatto da me) per il quale mi aveva stressato per settimane. valli a capire!

1:57 PM  
Blogger copyman said...

Mi è capitato di ridere fino alle lacrime e anche di sbandare un po' ascoltando in macchina Sansone su Radio Popolare, ma in genere lo spettacolo lo offro io agli altri automobilisti.
A dispetto dell'aria seriosa datami da una criniera non esattamente leonina e parecchio ingrigita, non mi vergogno di mettermmi a cantare a squarciagola, agitarmi sul sedile e battere il tempo sulla corona del volante quando ascolto le mie compilation.
Oddio, se solo penso allo sguardo laser che mi pianta addosso mia moglie in simili frangenti riacquisto un minimo di compostezza ;-)

3:53 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers