zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 26 marzo 2007

Reazioni


Mi sono resa conto che è difficilissimo far coincidere gli stati d'animo. Direi che è quasi impossibile.

Giorno 1: Io e Steve alla vista della scarsissima neve in paese, un pò abbacchiati; Micol felicissima di avere visto nell'ordine galline che razzolavano libere per la strada, una mucca gigante (non scherzo!) a mezzo metro di distanza, con tanto di campanaccio dolòn dolòn e un paio di sculture di ghiaccio semisciolte.

Giorno 3: Io e Steve, dopo una abbondantissima nevicata, gasatissimi per aver sciato senza sosta più di 5 ore; Micol incacchiata e stanca per la prima lezione di sci ("mamma a me non mi piace scilare!").

Giorno 4: Steve felice; io terrorizzata dallo spauracchio varicella. Micol con un sorriso 360° per aver giocato, fatto un pupazzo di neve, sepolto sotto cumuli della stessa l'animatore, scivolato con gli slittini, magnato linguine allo speck, petto di pollo al burro e patatine fritte con conclusione di gelato al cioccolato e il pensiero a fumetto stampato sulla fronte "io qui ci voglio rimanere tutta la vita!!!"

Giorno 5 e 6: Qui forse-ma nun lo so- tutti rilassati...Micol sugli sci ha sempre l'aria un pò preoccupata anche se è (corazon de mama...) portatissima (ahò l'ha detto il maestro...!).

Giorno 7: Io e Steve depressi all'idea di tornare a Roma; Micol stranamente euforica di tornare a casa (" a casa mia, dalla nonna, dai miei giocattoli, dalla mia tata...).


No. Ho detto una cavolata. Stamattina, anche Micol, come noi che ci preparavamo per andare al lavoro, entrando in classe mi ha guardata con aria interrogativa. E il significato era:

" Ma come cacchio m'è venuto in mente di essere tutta contenta di tornare a casa, quando qui non è cambiato niente e me tocca continuà a fà le stesse cose di prima?"

Tre persone. Un unico stato d'animo.

SOOOOOOBBB!!!

8 Comments:

Blogger Labelladdormentata said...

Bentornata!!!!!!
Coraggio, che fra pochi giorni ci abbracciamo!
Capico di non valere quanto una settimana di vacanza, ma almeno una serata di risate ce la faremo sicuramente!

9:32 PM  
Blogger copyman said...

Ciao Gra', a quanto leggo l'atterraggio nella solita realtà non è stato dei peggiori, ma pur sempre duretto da digerire.
Domani sarai nuovamente la felina WonderGra (chiedo scusa per l'assonanza con il noto push-up) ma per stasera ti puoi accontenare di un sorriso tranquillo e di un saluto affettuoso esteso alla tua family.

11:07 PM  
Blogger pOpale said...

Ma perchè tutte le volte che leggo un post finisco sempre a soffermarmi solo sul cibo "linguine allo speck, petto di pollo al burro e patatine fritte con conclusione di gelato al cioccolato" non riesco a togliermeli dalla testa! Bentornata :)

11:28 AM  
Blogger Giuliana said...

bentornata, Gra! quale che sia il tuo stato d'animo adesso, sono certa che staccare così abbia fatto bene a tutta la famiglia. per un po' avrete il vostro piccolo serbatoio di energia privata...

11:30 AM  
Blogger Annachiara said...

Oh, adesso sì che si ragiona. Che sembrate persone normali, con una vita normale, un lavoro normale!
Mica quelli che se ne vanno in settimana bianca così, all'ultimo momento senza aver prenotato o perso la caparra!
Bene!

12:03 PM  
Blogger Francesca Sanzo said...

bentornata bellezza...
andata bene mi pare! ma hai temuto per te la varicella?

un abbraccione e buon rientro...peccato che non vi siete fermati...sig

ciao
Panz

12:24 PM  
Blogger Francesca Palmas said...

Depressione post vacanza:la cosa più brutta del mondo!!!Io da bimba entravo in crisi 2 giorni prima almeno...In fondo a Micol è andata bene rispetto a come stavo io :)

P.S.
Vogliamo parlare del c... hem fortuna sfacciata di andare in montagna proprio la settimana di freddo intenso e nevicate dopo un inverno caldo???
Quasi quasi fa(mezzo, un quarto) digerire la multa :)

1:08 PM  
Blogger lemoni said...

@annapaola:che bello! Ti lascio la mail per dettagli graziellapepe@libero.it
@ Marcello:grazie, grazie...e wonder Gra mi piace assje assaje!
@Ale: hai capito che menù per i cucciolotti!
@Giuliana e Annachiara:ora sì che vedo tutto più rosa( me piacerebbe...c'ho il capo che c'ha le fregole di lavorà de più...che balls!)
@Gigi:foto pochine ma c'ho un video troppo bellino!
@Franci:ciao tesorine!No la varicella anzi il rischio contagio lo temo per Micol perchè sua cugina in montagna si è ricoperta di bollicine...ora aspetto che succeda qualcosa!
@coniglia:ha ha ha...c'hai ragione!il secondo giorno ha nevicato un sacco e poi c'è stato pure il sole
Che chiul!
Bacioni immensi a tutti dalla Michi

1:42 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers