zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

martedì 3 aprile 2007

NEWS!


C'ho un sacco di News.

Ah...prima che me ne dimentichi...andatevi a leggere il post del mio adoratissimo Copyman e sulla sua attività onirica ad occhi aperti...E' FAN-TA-STI-CO! Un incontro tra blogger come solo nei miei di sogni!

Allora ecco la prima novità.


Ho finalmente avuto il mio primo (mini)blog raduno!

Ho avuto l'immenso piacere di conoscere La Bella Addormentata in persona ( pensa l'invidia di Micol...eh eh eh!) con suo simpaticissimo marito, La Meringa, Seamus e principessina che formano una famiglia davvero stupenda e il fortissimo Popale. Se ci soffermiamo un secondo a pensare con spirito analitico, un perfetto appuntamento al buio...ma poichè, probabilmente, attraverso le nostre esperienze raccontate nei post, siamo più veri che con chi frequentiamo quotidianamente, ai quali spesso propiniamo un'immagine di noi, sometimes, un pò alterata, è stato un incontro rilassato e rilassante, condito di curiosità, aneddoti e una gran quantità di risate!Che persone straordinarie che siete! E, immodestamente parlando, lo avevo già ampiamente anticipato...

A questo punto, ormai lanciatissima, non vedo l'ora di riorganizzare! QUANDO?


Micol ha avuto un virus gastro intestinale

E qui, direte voi, addò stà la novità, voi che probabilmente, quelli figlio-muniti, hanno già dato o stanno combattendo contro svariati malanni di stagione...la novità è che a catena abbiamo cominciato a svomitacchiare e scacazzare prima io e poi mio marito e che c'ha preso a ride, ma a ride... e siccome ultimamente eravamo un pò sul depresso, questa sì che è una good news, e poi la Michi ci chiama puzzoni e ci prende a ridere pure peggio! Eppoi, sarà tutta st'euforia, la Michi sono un pò di notti che ronfa per benino, per cui...volete mettere...


La seconda maestra di Michi ha capito come farsi filare da mia figlia

Scoperta fatta per puro caso, come quando un ricercatore trova una cura e lì per lì fatica a trovare il pensiero primo che ha scatenato tutta la catena delle elucubrazioni mentali e degli esperimenti...poichè la tapina si chiedeva con la sottoscritta, se Micol non la trovasse particolarmente antipatica perchè, ogni volta che lei la chiamava pare che la Michi non se la filasse granchè...ed io, sfoderando la mia migliore interpretazione da Academy Awards, la rassicuravo dicendole che mia figlia non ha MAI nella vita manifestato alcuna antipatia (praticamente 'na Santa!)...ora ho finalmente capito!

Piccola regressione. Durante la gravidanza ho fatto un piccolo voto alla Madonna. Per cui il secondo nome di mia figlia è Marie. Senza virgola. Lei avrà il piacere di firmarsi for ever come una cantante rock o una smandrappata da calendario per soli camionisti Micol Marie.

Lei ancora non lo sa, questa cosa della firma, però per non creare una sindrome depressiva nella seconda maestra ho dovuto spiegare alla principessa che lei ha due nomi. Per cui se dovesse capitare che la maestra la chiami Marie lei deve fare la cortesia di rispondere ed obbedire eventualmente...su, su da brava...mia figlia ora mi guarda con aria sospettosa, confermando l'idea che ha di me, che tutta tutta normale la mamma non deve da esse(re) - come se dice a Roma...

10 Comments:

Blogger Unknown said...

E noi quando ci vediamo? :-*

5:16 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Mappovera piccola!!!! Le farai venire una crisi di identità se non l'avete mai chiamata con il nome tutto intero!!!
Comunque come rock star il nome mi sembra perfetto! Provvederemo a che Babbo Natale o la Befana le portino una bella chitarrina elettrica per fare in modo che cominci ad esercitarsi. (risatina sadica)

7:40 PM  
Blogger Francesca Sanzo said...

invidia, invidia, terribile invidia...

quando venite a bologna?
oppure ci ospitate (tutta la famiglia Panzallaria) a Roma?

;-)

voglio conoscervi anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Panz

8:05 PM  
Blogger pOpale said...

Bisogna trovare un concerto dove coinvolgere tutti come nel post di Copyman, magari a Bologna così conosciamo anche Panz :)
Un abbraccio a Micol Marie !!!

8:18 PM  
Blogger Giulianissima said...

Leggendo i post delle mamme o anche semplicemente parlandoci, mi rendo conto di quanto quello del genitore sia un compito totalizzante e impegnativo, ma assolutamente meraviglioso

Ciao Lemoni

10:58 AM  
Blogger Francesca Palmas said...

ma la maestra perchè la chiamava col nome intero???O solo con Marie? Non capiva che la Micol non ci è abituata???Mah!! Che belli gli incontri bloggheschi!!!

11:31 AM  
Blogger Giuliana said...

non ho capito bene. per farsi filare da Micol la maestra doveva chiamarla Micol? e basta? senza aggiungere Marie?
Gra, questo non ti ha fatto dubitare per nulla della sanità mentale della maestra?

12:45 PM  
Blogger Annachiara said...

Graziella dal vivo è bellissima!
E io mi sono mangiata tutti i suoi avanzi.

2:18 PM  
Blogger lemoni said...

@ Giuli:No, è che la maestra la chiamava solo Maria...per cui Micol continuava a farsi i cavoletti suoi!
@Annachiara: seeeee...bellissima...ti posso far telefonare da mio marito che forse ultimamente non mi guarda granchè?

4:11 PM  
Blogger Giuliana said...

peggio ancora! ma come ti viene una bambina con il suo secondo nome???

12:09 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers