zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 5 aprile 2007

Per chi si fosse perso Natale...auguri amici miei!


Gesù, tu ci devi perdonare...io 'o saccio che tu 'ncopp a chella croce aspetti che si compia il Tuo destino...stai così, paziente e sofferente, crocifisso e nudo e ci salvi e ci consoli...e nuje che facimme? Nun è Natale e nun sapimme c'avimme fà...accattamme ddoje ove 'e cioccolata, sgraniamo qualche rosario, facimme la faccia appesa 'o venerdì e magnamme l'abbacchio 'a dummenica...e mi chiedo tu chissà a cosa pensi...quando eri piccolino ti facevamo tenerezza, poi t'avimme fatto 'ncazzà e sei stato costretto ad immolarti per noi, nel fiore dei tuoi anni.

Io che mò so viecchio, mi guardo attorno e prego.Prego per tutti quanti. Perchè, pure se facimme credere ca simme forte e invincibili, non lo vogliamo capì che giusto Tu sei riuscito a sconfiggere la morte...ma sempre sei dovuto morì acciso!

Allora Te lo dico in italiano...pecchè nun te voglio affaticà più assaje...

Prego per i giovani genitori, Dagli la forza e proteggi i loro bambini. Prego per noi vecchi, soli o fortunatamente accompagnati,per quelli che aspettano che Tu li aiuti nel trapasso e quelli che aspettano semplicemente l'autobus per andare a prendere i nipotini.Prego per chi è ateo, per chi crede in se stesso, per chi dice sempre il contrario di tutto e si schiera sempre dalla parte opposta per puntiglio. Prego per tutti gli uomini e le donne che vivono questa terra. Aiutali a capire cosa fare.Anche in una semplice giornata chiamata PASQUA.
Buona Pasqua a tutti!

6 Comments:

Blogger Labelladdormentata said...

Auguri a tutti voi di una Pasqua serena.
Anna Paola

2:02 PM  
Blogger Dolci Ricette said...

Buona Pasqua anche da parte mia..un bacione a Micol :))

6:02 PM  
Blogger pOpale said...

Auguri grandi a tutti tre!
Un bacione
Ale

8:05 AM  
Blogger Francesca Palmas said...

auguroni :)

10:56 AM  
Blogger Giuliana said...

auguri anche a te e alla tua famiglia, Gra, che sia serena

11:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

La Piccola mia m'ha chiesto "mamma ma cosa c'è nell'uovo?"...devo ancora risponderle con precisione...perché nell'uovo c'è il tuorlo, il pulcino, la sorpresa, la vita e...lei stè cose le ha già capite...e cosa le posso aggioungere, ohibò? ;-) Uova con tutti gli ingredienti possibili amicamia! dalla mammagiovanna

10:27 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers