zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

lunedì 31 luglio 2006

DA ORK ALLA TERRA

Diciamo che ultimamente mi sento un pò un extraterrestre...Non dormo nell'armadio a testa in giù (e poi chi glielo spiega a Michi...), non entro al bar e saluto tutti dicendo "Nano Nano" (e comunque passo per una un pò strana...) e non stringo le mani a forbice.
Però mi sento davvero fuori luogo;il pianeta Terra mi stà diventando piano piano sempre meno comprensibile e se incontro un orkiano potrei buttargli le braccia al collo e gridargli ' Amico mio! Portami via con te...!'
Il mio proverbiale sense of humor ha ceduto il passo ad un umore tetro ed asociale e certi obbrobri sociali mi fanno cadere le braccia.

Leggo con grande interesse i blog di chi lancia j'accuse e non nasconde la mano...e ultimamente gli argomenti sono scottanti, uno tra tutti:

Amnistia/Indulto

Bene...anzi,no,male,malissimo.Perchè mi spiace proprio ma anche qui nessuno di noi la passa liscia.Sia chi si schiera per il no, con ottime ragioni che la sottoscritta appoggia, perchè teme di veder peggiorare nettamente la quotidianità con il rispargimento in giro di semenza alterata che potrebbe ricominciare a dare i suoi frutti putridi.
Sia chi si schiera per il sì, e non i soliti democristiani ammuffiti e tromboni o gente bigotta che si fa il segno della croce come si porta il corno rosso oppure 'o scartellato in tasca,per pura scaramanzia...quelli che hanno un pò di luce in più intorno, un Aura, come Giovanni Paolo II che è stato il primo ad esporsi per i detenuti (e la lettera che questi ultimi gli scrissero nel 2002 non può essere un parto di una mente ipocrita e diabolica...io credo nella volontà di redenzione di molti) che hanno fiducia in quegli uomini che hanno bisogno di sbagliare per poter cambiare ed essere delle persone nuove;il problema che insieme a coloro che cambieranno in meglio sulle tracce di errori passati saranno messi in libertà anche quelli che SE NE FOTTONO DEI BUONI PROPOSITI E ANZI LI PIJANO PER IL CULO DICENDO:"bravo,bravo prega, anzi fai 'na preghierina pure pemmè che quanno esco ve lo rimetto ar c..o"

Io invece penso a questo:

Chiusura degli orfanatrofi

Il 31 dicembre 2006 chiudono gli orfanatrofi.
Più precisamente in esecuzione a quanto previsto dall'Art 2 della legge 149/2001 cesserà il ricovero dei minori temporaneamente ( ???) privi di sostegno familiare o ambiente familiare idoneo presso istituti preposti. Questo vuol dire che i minori dovranno essere affidati ad una famiglia o a qualcosa che gli sia simile per relazioni interpersonali (definizione precisa "comunità di tipo familiare"...e che vuol dire?)
AVETE COMPRESO?
I minori che si dovranno "trovare una casa" sono 28.000. Ho parlato con un ex randagio, il cane del mio vicino, che mi spiegava che tutta stà concorrenza non se la aspettavano proprio e che nei canili stanno già preparandosi a scioperare perchè c'è chi aspetta da anni di essere 'affidato' ad una famiglia.Cose dell'altro mondo...
http://www.aquiloneblu.org/scritti/scritti2/orfanotrofi_194.htm

Bene ,anzi no male,malissimo...perchè siamo tutti davvero stanchi...ogni anno che passa sempre di più...e cerchiamo una via di scampo che sembra esserci e invece nasconde altri scandali, altri argomenti sui quali a volte forse è meglio far calare il silenzio.
Ma io se non parlo, mi sento male;se non comunico, peggio mi sento...allora condividiamo, amici, che forse è l'unico modo per sentirci un pò meno persi.

Orson...Orson puoi sentirmi? Qui sul pianeta Terra ci sono tante cose che non vanno...però c'è anche tanta tanta gente per cui vale la pena di starci...

4 Comments:

Blogger Clamor said...

Se da Ork arriva la navicella mi tieni un posto? Leggo ogni mattina un quotidiano diverso (perché a volte se compri lo stesso ti senti anche dire che leggi solo "cronoca strumentalizzata dalla politica", pure...), e ogni mattina lo chiudo e mi chiedo se non sia meglio trovare ricette online da provare una volta rientrata a casa... Poi guardo meglio dentro di me e so perché ho mollato il primo blog serio per iniziarne uno leggero: perché sono satura di sentire che il mondo ha un pilota automatico che porta il veicolo a schiantarsi costantemente al muro, perché se ti schieri sei una voce nel coro e se non ti schieri te ne freghi... ma se si trovasse qualche soluzione? Il pensiero di 28.000 innocenti con un cartello "cercasi casa" appeso al collo come regalo di fine anno mi fa accapponare la pelle... dove stiamo andando?

12:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

wjbuueo xox ttyjk hardcore whores

uytbi!

xygdq bcttjz hpk russian models

5:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hi, guantanamera121212

11:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

не факт

9:42 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers