zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

giovedì 3 agosto 2006

VACATION



E' tempo di saluti e di arrivederci...finalmente la famiglia Grace Steve e Michi in ordine, ricotta salata, mozzarellone e certosina per il pallore che ci contraddistingue, si accinge a raggiungere una qualche costa italiana (tirrena o adriatica andiamo dove ci porta il cuore...e il portafoglio!) per mettere a riposo le stanche membra e la capoccia obnubilata.
La gioia è tanta...quella di essere un nucleo solitamente smembrato e che finalmente torna ad essere f-a-m-i-g-l-i-a...sempre insieme,notte e giorno, cercando di non perdere nemmeno un apostrofo dei primi buffi discorsi di mia figlia e impegnandomi di ascoltare di più anche quelli (sempre buffi,eh!) di my husband che somiglia ultimamente sempre più ai pazzi delle barzellette quelli che si credono Napoleone, perchè si fa dei lunghi monologhi girando per casa e gli manca solo la mano infilata di traverso nel gilet...Rifletteremo sulle stranezze della vita e ripenseremo alla nostra vita da spensierati e viziati fidanzati che non si sono mai fatti mancare nulla e alla nostra brusca caduta dalle stelle alle stalle proprio dopo la nascita di Micol...il fallimento dell'impresa di Steve, i milioni di colloqui, la paura di non farcela, il conto che si estingue piano piano e poi piccole speranze e qualche mano tesa...
Grazie a Voi, amici miei conosciuti sulla blogosfera, per tutte le parole di incoraggiamento e per le risate che mi sono fatta leggendo i Vostri post...so che è pazzesco, ma sogno una giornata a Roma trascorsa insieme per conoscerci e far diventare la nostra amicizia virtuale reale!!! (che ne dici Pansè? E tu Giggi? Ah, ma anche Nandina e Matraca e Massimo...e tutti gli altri che allietano i momenti bui delle mie navigazioni solitarie...)
Comunque -ahimè- 15 giorni finiranno presto e dovrete ricominciare a sopportare gli sproloqui lemonosi...ma con nuova VERVE eh!
Bacioni immensi e a presto!

4 Comments:

Blogger Massimo Manuel said...

Mi mancheranno i tuoi post...
Ti auguro la migliore delle vacanze; che questi giorni vi allietino di felicità e serenità e tutto ciò che desidererete...Ve lo meritate!

P.S. Roma mi viene un pò fuori mano...ma sarebbe proprio bella da fare quella cosa! :)

2:08 PM  
Blogger Francesca Sanzo said...

anche io ci sto...se facciamo prima di dicembre, aspetto il primo colpo di vento e mi libro in volo come un vero dirigibile alle volte di Roma...;-)

oppure prendo l'eurostar e mi porti al circo massimo che è un posto che amo.

buone vacanze, cercate di stare bene e tenere duro...che poi quando i momenti difficili passano, si ricorda quanto siamo stati ca**uti a superarli e tutto sembra ancora migliore e più apprezzabile!!!

un abbraccio forte a tutti e tre...
vi penserò dalle spiagge della puglia

Panzallaria

3:50 PM  
Blogger Dolci Ricette said...

Buone vacanze..divertitevi!! :))
Bacioni

3:55 PM  
Blogger Clamor said...

Magari il resoconto davanti ad una pizza romana ;)
Torna presto col tuo sorriso :)
C.

10:32 AM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers