zattere per le mamme

...le forze cominciavano a venirmi meno, quando all'improvviso intravidi tra i flutti una zattera ed una mano allungata verso di me...con gli occhi brucianti di salsedine e la bocca piena di acqua riuscii a dire solo uno stentato 'grazie'...

venerdì 22 settembre 2006

Graziella chi? Ah, quella strana...

Considerando che sono la regina delle stramberie e che sono stata invitata dalla mia amica Emanuela a fare outing delle mie stranezze, non resisto (come al solito!) a sbrodolarmi addosso:
LE MIE 5 STRANE ABITUDINI:
1. Recitare il rosario in macchina mentre vado in ufficio. Su su non rimanete a bocca aperta...lo so, è strano;lo è di più per chi, nell'incolonnamento del traffico mi vede parlare senza interruzioni senza pause, senza prendere fiato e soprattutto senza auricolare e mi guarda con gli occhi spalancati...
2. Cambiare gli asciugamani. Posso arrivare a sostituire gli asciugamani anche tre volte al giorno e ne metto un per tutti:uno per me, uno per Micol, uno per me, uno per Steve, uno per me...etc,etc.
3. Conservare tutto;bigliettini, carte d'imbarco, vecchie candeline, agende degli anni precedenti, le rubriche telefoniche, il primo dentino, il secondo il terzo etc.,pupazzetti, scatoline,scatolette, santini, sassolini, conchiglie,depliant, volantini,riviste...c'ho l'anima del rigattiere non c'è niente da fare!!!
4. Comprare una agenda nuova ogni anno. Direte che c'entra lo facciamo tutti...ehehehe...sì ma io cambio non solo l'interno ma anche l'esterno:mi spendo un capitale in Filofax,Piquadro,Nava cambiarle diventa il mio secondo vizio dopo le riviste (forse ricordate il mio post in merito)
5. Essendo partenopea non posso tralasciare i miei tic da superstiziosa: per cui faccio le corna in tasca quando incontro qualche jettatore, non passo sotto la scala a pioli, cerco di non ridere a crepapelle il venerdì (perchè poi si piange la domenica) e se faccio un brutto sogno dico sempre "malo sogno,buone juorne"...Eh, sì credente e superstiziosa, un ossimoro vivente!

Chi mi conosce naturalmente mi attribuisce altre stranezze che non ho citato.Posso dire che l'appellativo di 'strana' me lo sono sentito attribuire sin da ragazzina e la cosa non mi è mai dispiaciuta anzi...

2 Comments:

Blogger Dolci Ricette said...

Sempre simpaticissima :))

6:44 PM  
Blogger nandina said...

a me pure il mio ragazzo dice che sono "strana" e non in senso negativo.... almeno spero :-)

5:04 PM  

Posta un commento

<< Home

Lilypie - Personal pictureLilypie First Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers